Nintendo ha appena annunciato che terrà un evento dal vivo nel corso di questo mese di settembre, chiamato Nintendo Live 2023, in cui i partecipanti potranno giocare una gran quantità di titoli oppure ancora prendere parte a tornei, assistere a spettacoli teatrali ed ovviamente anche scattare foto così da celebrare come si deve l’intero mondo della grande N tutti insieme.
Questo nuovo appuntamento è in programma a settembre 2023 in quel di Seattle, dopo aver ottenuto un notevole successo in Giappone nel 2022 con la prima edizione. Attraverso un comunicato stampa dedicato, riportato da Gamingbolt, la Casa di Kyoto ha affermato che ci sarà “un’ampia varietà di attività ispirate ai giochi Nintendo” disponibili in una “area tematica su larga scala“.
Sfortunatamente però la Grande N non ha ancora condiviso tutta una serie di informazioni importanti come le date, i prezzi dei biglietti ed ovviamente anche i giochi che saranno presenti nello show. Al netto di queste mancanze però Nintendo ha affermato che l’evento è rivolto sia alle famiglie che ai fan, con l’obiettivo di renderlo una vera e propria festa per ogni appassionato, indipendentemente dall’età:
“Durante l’evento, i visitatori potranno celebrare il mondo di Nintendo, prendendo parte al gameplay di Nintendo Switch, godendosi l’intrattenimento dal vivo, tifando per tornei di gioco ad alta energia e scattando foto indimenticabili con personaggi riconoscibili come Mario e Luigi, tra le tante attività disponibili. Maggiori dettagli saranno condivisi in futuro.”
Aggiungiamo in conclusione di questo articolo che l’annuncio in questione giunge in rete con un tempismo perfetto, visto il grandissimo successo che sta riscuotendo in tutto il mondo Super Mario Bros. Il Film (qui trovate la nostra recensione), con l’universo Nintendo che mai come ora ha tutti i riflettori puntati su di sé.