Continua ad essere al centro di discussioni Nintendo Switch ed in particolare l’annoso problema dei Joy-Con: un gruppo composto da associazioni dei consumatori di diversi paesi europei ha deciso di allearsi contro il colosso della grande N.
Da quando è stata lanciata sul mercato nel 2017 la console ibrida di Nintendo soffre infatti dell’ormai tristemente noto problema del “Joy-Con drifting“, portato all’attenzione del grande pubblico grazie ad una class action nata negli Stati Uniti nel 2019. Da quel momento Nintendo ha dovuto affrontare una serie di cause legale senza riuscire a risolvere il difetto dei controller. Proprio ieri un’associazione dei consumatori olandese, insieme ad una serie di associazioni provenienti da Italia, Francia, Belgio, Grecia, Norvegia, Portogallo, Slovenia, Slovacchia e con la collaborazione di BEUC , ha deciso di intavolare una discussione con Nintendo nella speranza di trovare una soluzione per tutti gli utenti europei.
Una portavoce dell’associazione ha dichiarato pubblicamente che “Se non riusciremo a trovare una soluzione in questa discussione, andremo tutti insieme in tribunale“. Nintendo non ha infatti mai ammesso pubblicamente l’esistenza del problema, nonostante abbia iniziato a rimborsare (dopo la prima causa) i giocatori afflitti dal drifting. Vedremo se questa nuova class act faccia finalmente aprire gli occhi a Nintendo e rimediare in qualche modo al Joy-Con drifting.
DESCRIZIONE Nintendo Switch
Hai mai abbandonato un gioco perché non avevi abbastanza tempo?
La console Nintendo Switch può trasformarsi, così troverai sempre dei momenti per giocare, anche quando sei impegnato.
È una nuova era, in cui non è il tuo stile di vita a doversi adattare ai giochi, ma la tua console ad adattarsi al tuo stile di vita.
Divertiti dove, quando e con chi vuoi, in modo libero e flessibile.
- Tre modi di giocare :
- Modalità TV : Riunisci amici e familiari davanti alla TV.
Collega la console al televisore e tutti possono giocare, dai bambini agli adulti. È l’ideale per divertirsi in casa con amici e familiari.
- Modalità da tavolo : Uno schermo per due giocatori.
Se non sei vicino a un televisore, usa lo stand integrato e dai un Joy-Con a un amico per giocare in modalità cooperativa o competitiva sfruttando lo schermo della console.
- Modalità portatile : Gioca dovunque tu sia.
Goditi l’esperienza di una console da casa che ti segue dovunque tu vada. Scopri titoli sorprendenti che non avresti mai immaginato di poter giocare in movimento.
- Multiplayer in locale : Collega fino a 8 console per divertirti in multiplayer
Fino a 8 giocatori possono collegare tra di loro le proprie console Nintendo Switch per giocare insieme in multiplayer cooperativo o competitivo.
- Multiplayer online
Se ti iscrivi al servizio online per Nintendo Switch, potrai giocare con amici lontani e persone di tutto il mondo. Con questo servizio a pagamento hai accesso al multiplayer online e a un’app per dispositivi smart dedicata che si collega alla tua console Nintendo Switch e ti aiuta a connetterti con i tuoi amici per sessioni di gioco online.