Nel corso d’un intervista rilasciata a The Guardian, il general manager di Nintendo, Shinya Takahashi, ha speso qualche parola per spiegare il concetto dietro Nintendo Labo, il nuovo espediente di gioco per Nintendo Switch in arrivo proprio questa settimana.
Ha dichiarato come l’azienda non voglia provare a proporre deliberatamente idee innovative, ma piuttosto miri a rendere felici le persone che le adopereranno. “Le persone domandano sempre se ci prendiamo dei rischi di proposito. Dal nostro punto di vista non prendiamo dei veri rischi, continuiamo semplicemente a provare cose nuove”, spiega Takahashi.
“Il pensiero che ci guida è: Come possiamo sorprendere piacevolmente i nostri giocatori? Non stiamo cercando di innovare; stiamo cercando di trovare modi per rendere felici le persone. L’esito di questo approccio è che arriviamo a creare soluzioni a cui nessuno era arrivato prima”.
Ricordiamo ai nostri lettori che Nintendo Labo sarà disponibile dal prossimo 27 aprile in due diversi formati: il kit assortito che sarà venduto per 69,99€ e il kit robot a 79,99€.