La presentazione di Nintendo Labo ha portato sicuramente una forte approvazione da parte del pubblico alla genialità di quanto ideato dal settore ricerca e sviluppo di Nintendo.
Tuttavia un video pubblicato da un bambino qualche mese fa ha oggi un sapore completamente diverso. Se guardate il video del tweet a fondo pagina infatti il bambino, nello stesso identico modo in cui funzioneranno alcune delle app di Nintendo Labo, si era costruito un fucile con delle sezioni per collocare i Joy-Con di Nintendo Switch appositamente studiato per giocare a Splatoon 2.
Lascia perplessi la genialità di questo bambino, ma ancora più spontaneo ci viene da chiederci se effettivamente l’idea di Nintendo sia realmente farina del suo sacco o se qualcuno abbia magari visto questo video ed abbia preso ispirazione.
D’altro canto potrebbe anche trattarsi di un caso fortuito, o semplicemente una normale conseguenza e evoluzione delle opzioni possibili grazie proprio alle funzionalità dei Joy-Con, quello che è certo è che questo bambino andrebbe premiato dalla stessa Nintendo.
ご飯のあと、ペーパークラフト版のプライムシューターでフェスに参加しました。良かったところをまとめて動画にしてくれたので、公開します。おやすみなさい。 #Splatoon2 pic.twitter.com/v3aembTG1C
— masaki (@masaki_samurai) 14 ottobre 2017