Michael Pachter, celebre analista della Wedbush Securities oramai famoso al panorama videoludico per le sue previsioni, predisse anni fa l’arrivo di Nintendo Labo.
Fu nel corso d’un intervista condotta da Geoff Keighley nel lontano 2012 che pronunciò, con ironia, una frase che oggi è tornata a far sentire la sua eco favorita dagli eventi che le hanno conferito un aura quasi profetica. Affermò infatti che la fanbase Nintendo avrebbe comprato anche delle scatole di cartone se queste avessero avuto il logo Nintendo su di esse.
La battuta a suo tempo fu accolta aspramente dai fan della casa di Kyoto ma oggi, con l’annuncio di Nintendo Labo ancora fresco nel più recente passato, il ricordo di quelle parole torna a farsi sentire sotto una luce più scherzosa.
Lo stesso Pachter su Twitter ha scherzato dicendo di non ricordare quella sua frase, ma di essere felice che almeno una delle sue previsioni si sia avverata.
https://twitter.com/Videogamesteve5/status/954215971522338817
I actually didn't remember saying Nintendo fans would buy a cardboard box if it said "Nintendo" on it ON CAMERA. First of my predictions EVER to actually come true . . . https://t.co/1f1G1KQg0b
— Michael Pachter (@michaelpachter) January 19, 2018