Ogni fan di Nintendo, ma più in generale del mondo dei videogiochi tutto, sa fin troppo bene come la Casa di Kyoto abbia dalla sua parte una lunga serie di IP incredibilmente amate da critica e pubblico di tutto il mondo, con alcune di esse però che mancano dalla scena da un bel po’ di tempo a questa parte.
Tanto per fare un rapido esempio è impossibile non citare Mother ed F-Zero, franchiste molto apprezzati dai videogiocatori di lunga data ma che non sono stati più protagonisti di nuovi capitoli da una marea di tempo e, proprio in tal senso, le cose sembrerebbero non essere destinate a cambiare almeno nel prossimo periodo.
Difatti il presidente di Nintendo, Shuntaro Furukawa, ha partecipato ad una nuova intervista con il noto portale online giapponese Nikkei dove ha parlato del futuro di alcune IP molto famose all’interno della grande N, su tutte Mario e Zelda, oltre alla realizzazione di nuovi franchise.
Eccovi qui sotto le dichiarazioni del Presidente della Casa di Kyoto:
“Quello che posso dire è che siamo costantemente, perennemente, alla ricerca di nuove idee ed inoltre siamo sempre attenti su quello che possiamo fare. In futuro vogliamo infatti non soltanto lavorare sulle nostre serie chiave come Mario e Zelda, ma anche lavorare a nuovi giochi e nuove serie.“
Insomma, stando alle dichiarazioni di Shuntaro Furukawa appare chiaro come in quel dell’azienda giapponese vogliano continuare a proporre nuovi capitoli di Super Mario e The Legend of Zelda, volontà questa a dir poco giusta visto l’incredibile successo di cui stanno godendo gli ultimi capitoli delle due serie appena citate, tanto per fare un esempio Super Mario Odyssey e The Legend of Zelda: Breath of The Wild. Il tutto impegnandosi a realizzare nuove IP, ma questa legittima volontà da parte di Nintendo suggerisce con forza come saghe quali F-Zero oppure Mother siano destinate ancora per chissà quanto tempo a restare in soffitta. Continuate a seguirci per non perdervi le novità in arrivo nelle prossime settimane!