Si è concluso da poco il nuovo Nintendo Indie World, con la Grande N che in questa giornata del 14 Novembre 2023 ha annunciato tante novità riguardanti i giochi indie in arrivo nel corso delle prossime settimane su Nintendo Switch.
Grazie a Polygon diamo quindi un’occhiata a tutti gli annunci effettuati all’Indie World di questo 14 novembre 2023:
Outer Wilds
Mobius Digital porterà Outer Wilds su Nintendo Switch il 7 dicembre. La versione Switch del gioco si chiamerà Outer Wilds: Archaeologist Edition ed includerà l’eccellente espansione Echoes of the Eye. Aggiungiamo che nel corso del 2024 verrà pubblicata anche la versione fisica su Switch.
Shantae Advance: Risky Revolution
Il sequel precedentemente del platform per Game Boy Color Shantae arriverà su Nintendo Switch dopo un’attesa di 20 anni. Shantae Advance: Risky Revolution arriverà su Switch nel 2024, includendo anche una nuova modalità battaglia a quattro giocatori per il multiplayer locale.
Core Keeper
L’amata avventura sandbox mineraria Core Keeper è in arrivo su Nintendo Switch nell’estate del 2024. Attualmente in accesso anticipato su Steam, Core Keeper consente ad un massimo di otto giocatori di esplorare biomi generati proceduralmente, creare, raccogliere raccolti, costruire basi e combattere mostri in cooperativa online multigiocatore.
On Your Tail
Il simulatore On Your Tail chiede ai giocatori di vivere un’avventura investigativa, vestendo i panni di Diana ed esplorando il villaggio costiero di Borgo Marina. On Your Tail verrà lanciato come esclusiva per console a tempo su Switch.
Backpack Hero
Backpack Hero, dungeon crawler roguelike per la costruzione di mazzi, sttualmente disponibile su Steam come titolo ad accesso anticipato, è stato lanciato oggi su Switch.
Blade Chimera
Il team di sviluppo Ladybug, noto per i giochi d’azione a scorrimento laterale come Record of Lodoss War: Deedlit in Wonder Labyrinth e Drainus simile a Gradius, lancerà questo nuovo gioco su Switch nella primavera del 2024.
A Highland Song
Un platform narrativo 2.5D ambientato nelle highlands scozzesi, in cui i giocatori scopriranno nuovi percorsi e scorciatoie in un’avventura contraddistinto da musica folk scozzese ed un’azione a scorrimento laterale. Il gioco approderà su Switch il 5 dicembre.
Howl
Howl arriva oggi su Switch, così come una demo gratuita sul Nintendo eShop.
Moonstone Island
Questa simulazione di vita per la costruzione di mazzi consente ai giocatori di esplorare 100 isole generate proceduralmente per raccogliere oltre 60 spiriti adorabili, creare oggetti, occuparsi di una fattoria, preparare pozioni, decorare e altro ancora. Il titolo verrà lanciato su Nintendo Switch come esclusiva console temporale nella primavera del 2024.
Death Trick: Double Blind
Descritto come un “romanzo visivo poliziesco non lineare”, Death Trick: Double Blind vede i giocatori indagare sulla scomparsa di Hattie, un mago impiegato in un circo itinerante. Double Blind arriverà su Nintendo Switch nel 2024, ma i giocatori potranno avere un assaggio delle sue meccaniche investigative uniche con una demo gratuita disponibile oggi sul Nintendo eShop.
The Star Named EOS
Nei panni di Dei, i giocatori entreranno in un mondo panoramico disegnato a mano in The Star Named EOS, un gioco di avventura e puzzle con narrazione in prima persona che “esplora la fotografia e i modi in cui possiamo catturare i momenti fugaci che modellano le nostre vite”. Il titolo arriverà su Switch la prossima primavera.
L’Indie World di oggi ha inoltre confermato l’arrivo dei seguenti giochi su Switch:
- Planet of Lana è in arrivo su Nintendo Switch nella primavera del 2024
- Enjoy the Diner, un punta e clicca disponibile su Switch da oggi
The Gecko Gods, un rilassante puzzle-platform con protagonista un minuscolo geco, è in arrivo su Nintendo Switch la prossima primavera - Passpartout 2: The Lost Artist, un’avventura pittorica disponibile da oggi su Nintendo Switch
- Braid: Anniversary Edition, una rimasterizzazione dell’acclamato puzzle-platform, in arrivo su Switch il 30 aprile 2024.
- Urban Myth Dissolution Center, un gioco misterioso in cui investighi su maledizioni, case infestate e altre leggende metropolitane, in arrivo su Switch nel 2024
- Heavenly Bodies, un puzzle spaziale basato sulla fisica ambientato in una stazione spaziale degli anni ’70, in arrivo su Switch a febbraio