Shigeru Miyamoto, in un’intervista su Famitsu, ha ribadito come Nintendo voglia espandere le proprie IP in altri contesti, oltre al settore videoludico.
All’inizio di quest’anno, Shuntaro Fukukawa, il presidente di Nintendo, aveva discusso dei piani della società di espandere le IP di Nintendo, permettendole di raggiungere un pubblico più vasto.
Ha menzionato i giochi per smartphone, i parchi a tema, il film in uscita di Illumination e altro, che stanno aiutando a realizzare questo piano. In un’intervista a Famitsu, Shigeru Miyamoto ribadisce le seguenti parole.
“Vogliamo espandere i nostri personaggi dei videogiochi in vari contesti, non solo nei giochi, il tutto mantenendo il loro valore. In altre parole, collaboreremo con altre società “.
“Se siamo in grado di farlo, possiamo creare più opportunità per le persone di entrare in contatto con i nostri personaggi su una scala molto più ampia del solito.”
Sarà interessante vedere in quali percorsi si avvierà Nintendo per espandere la sua copertura IP. Abbiamo visto i giocattoli Happy Meal di McDonald nel nel Regno Unito e ci sono parchi a tema nelle opere in collaborazione con Universal Studios. C’è anche un film d’animazione in cantiere con la collaborazione di Illumination.
Nintendo si è anche fatta strada nel mercato dei giochi per smartphone introducendo Dragalia Lost, Mario Kart Tour e persino Animal Crossing: Pocket Camp. Tatsumi Kimishima ha spiegato che l’azienda vuole che i giochi mobili siano un pilastro delle entrate e che ha in programma di collaborare con più sviluppatori per produrre più giochi mobile.
Allo stato attuale, la società si sta sicuramente preparando per il lancio di Animal Crossing: New Horizons, che ne pensate di queste dichiarazioni? Fateci sapere qui sotto nei commenti.
Per restare aggiornati su ogni novità del mondo videoludico e non, continua a seguire il sito web di Game-eXperience e i nostri canali social.