Nei giorni scorsi diversi utenti sono stati impossibilitati a usufruire dei server di alcuni giochi per WiiU e Nintendo 3DS. La grande N ha già comunicato la chiusura dei servizi online per le piattaforme indicate entro aprile 2024 e dunque, secondo alcuni videogiocatori, Nintendo potrebbe aver scelto di ridurre anticipatamente le funzionalità online, ma si è trattato semplicemente di un errore.
Per diverso tempo i videogiocatori hanno riscontrato due errori distinti su Nintendo 3DS e WiiU, rispettivamente Error Code 006-0303 ed Error Code 106-0303, a causa della mancata sincronizzazione degli account con i server online. Infine altri utenti avrebbero riportato una problematica simile su Super Mario Maker a partire da inizio dicembre: mentre alcuni videogiocatori non riuscivano a connettersi ai server, altri non hanno mai riscontrato alcun problema. Nonostante ciò, secondo quanto riportato, si è trattato soltanto di un errore da parte di Nintendo, ora risolto definitivamente.
Proprio per questo motivo i membri della community hanno cominciato a ipotizzare che potesse trattarsi soltanto di un errore e dunque, Nintendo non ha intenzionalmente chiuso il supporto e le funzionalità online prima del previsto. Ricordiamo infatti che a ottobre, tramite un comunicato stampa, la grande N ha confermato la chiusura dei servizi online di Nintendo 3DS e Nintendo Wii U per il prossimo anno, entro aprile 2024.