Sono in arrivo le nuove sfide del Nintendo European Championship 2023, la competizione in programma nel weekend del 7 e dell’8 ottobre, che vedrà i giocatori sfidarsi su Splatoon 3 e Mario Kart 8 Deluxe, due dei titoli più apprezzati dai fan dei videogiochi competitivi online.
Come segnala la Grande N con un comunicato stampa dedicato, dopo una sessione di qualifiche online e offline, che ha visto il suo culmine nella finale di Splatoon 3 a Milano, lo scorso 9 settembre, anche l’Italia avrà un ruolo da protagonista con il Team Cotoletta non soltanto in Splatoon ma anche con due piloti italiani pronti a sfrecciare in Mario Kart.
La competizione si svolgerà presso il centro congressi VILCO, a Bad Vilbel (Francoforte sul Meno), in Germania, e sarà suddivisa in 2 giornate. Il primo giorno, il 7 ottobre, vedrà i team europei di Splatoon 3 affrontare la fase a gironi a partire dalle ore 11:00, mentre invece la seconda giornata, in programma l’8 ottobre, vedrà terminare la fase a eliminazione diretta di Splatoon dalle 11 alle 13:15.
Più avanti nella stessa giornata sarà il turno dei piloti di Mario Kart 8 Deluxe che dovranno sfidarsi nelle semifinali e nella Finalissima, dalle 15 alle 16:30. Chi sarà presente sul posto avrà l’opportunità di scattare foto ricordo speciali, affrontando sfide nelle prove a tempo di Mario Kart 8 Deluxe e nella Salmon Run di Splatoon 3.
Oltre a questo sarà anche possibile provare i due titoli per Switch grazie a delle postazioni dedicate, con tanto della presenza di un’area relax per giocare con la propria console. Aggiungiamo che l’evento sarà trasmesso il canale YouTube ufficiale di Nintendo Italia con due presentatori di peso: Alessandro Bruni, giornalista nel settore videoludico e volto di Everyeye.it e Joepad17, creator apprezzato e seguito da giocatori di tutte le età per i suoi contenuti a tema.