Secondo alcuni rumor sembra che Nintendo e Sony non prenderanno parte all’E3: la compagnia di Kyoto era presente anche nel 2019, durante l’ultima edizione in presenza dell’evento, mentre mancavano Xbox e Sony. L’Electronic Entertainment Expo si terrà dal 13 al 16 giugno e si tratta del ritorno in presenza dopo la pandemia e, oltre alla possibile assenza di Sony e Nintendo, sembra che Xbox ci sarà, ma non è previsto uno showcase.
Secondo Andy Robinson di VGC, dunque Nintendo e PlayStation saranno assenti dall’evento, il motivo potrebbe proprio essere la mancanza di giochi da presentare. Quanto affermato da Robinson arriva poco dopo un report di IGN che indicava proprio l’assenza di PlayStation, Nintendo e anche Xbox. Al contrario invece, soltanto qualche giorno fa, Phil Spencer aveva confermato la presenza di Xbox, spiegando quanto l’E3 fosse fondamentale per l’industria videoludica e soprattutto, apprezza l’idea di andare a Los Angeles e incontrare migliaia di persone, dai fan ad altri esponenti del settore.
Nintendo and PlayStation will not have a presence at this year’s revamped E3 show, I can corroborate. https://t.co/gRJIsIqOFe
— Andy Robinson (@AndyPlaytonic) January 31, 2023