Nintendo ha riservato molte sorprese ai fan nel corso del nuovo Nintendo Direct del 9 febbraio 2022, con una durata di circa 40 minuti. La vetrina si è concentrata principalmente sui giochi il cui lancio è previsto nella prima metà dell’anno su Nintendo Switch.
Qui sotto trovate quindi tutti gli annunci effettuati dalla Casa di Kyoto nel corso di questo nuovo Direct di febbraio 2022.
- Il primo gioco mostrato durante il Nintendo Direct è stato Fire Emblem Warriors: Three Hopes, uno spin-off del titolo del 2019 Fire Emblem: Three Houses. Il lancio è previsto per il 24 giugno 2022.
- Advance Wars 1 + 2: Reboot Camp Advance Wars 1 + 2: Reboot Camp arriverà su Nintendo Switch l’8 aprile 2022.
- No Man’s Sky è in arrivo su Nintendo Switch. Attualmente è programmato per arrivare su Nintendo Switch in estate.
- Mario Strikers: Battle League: un nuovo Mario Strikers è in arrivo per Nintendo Switch! Arriverà il 10 giugno 2022.
- Nintendo ha mostrato alcuni nuovi filmati dell’imminente gioco multiplayer Splatoon 3. Splatoon 3 arriverà su Nintendo Switch nel corso dell’estate.
È in arrivo un remake dei primi due giochi di Front Mission.
- Disney Speedstorm è un gioco di corse gratuito in arrivo su Nintendo Switch in estate, con supporto multipiattaforma completo.
- Star Wars: The Force Unleashed sta per arrivare su Switch. Il classico titolo di Star Wars vede i giocatori assumere il ruolo dell’apprendista di Darth Vader.
- Assassin’s Creed: The Ezio Collection, i tre giochi di Assassin’s Creed con protagonista Ezio sono in arrivo su Nintendo Switch.
- SD Gundam Battle Alliance sarà disponibile su Nintendo Switch più avanti nel 2022.
- Chrono Cross: The Radical Dreamers Edition: una remaster di Chrono Cross è in arrivo su Nintendo Switch il 7 aprile.
- Kirby and the Forgetten Land: Nintendo ha mostrato dei nuovi gameplay, inclusa la nuova modalità Mouthful, che consente a Kirby di diventare un’auto. Kirby and the Forgotten Land arriverà su Nintendo Switch il 25 marzo 2022.
- Klonoa 1+2 Sia Klonoa che Klonoa 2 arriveranno su Nintendo Switch l’8 luglio 2022.
- Portal: Companion Collection: Portal e Portal 2 arriveranno su Nintendo Switch più avanti nel 2022.
- Live A Live riceverà un remake in HD 2D, in arrivo su Nintendo Switch il 22 luglio 2022.
- Nintendo Switch Sport: è in arrivo una nuova iterazione del classico Wii Sports, realizzata appositamente per Nintendo Switch. Ritornano giochi come il bowling, mentre un nuovo gioco disponibile è la pallavolo. Nintendo Switch Sports sarà disponibile il 29 aprile 2022.
- Triangle Strategy: è in arrivo una nuova demo per il titolo. Questa demo dovrebbe essere disponibile a breve e permette di giocare fino al Capitolo 3.
- Metroid Dread: è in arrivo un paio di aggiornamenti gratuiti per Metroid Dread, con l’aggiunta di nuove opzioni di difficoltà Rookie e Dread, oltre a una modalità Boss Rush.
- Earthbound e Earthbound Beginnings arriveranno su Nintendo Switch Online subito dopo la fine del Direct!
- Mario Kart 8 Deluxe riceve il DLC! Intitolato Booster Course Pass, include brani della storia del franchise di Mario Kart, che verranno rimasterizzati e rilasciati come contenuti a pagamento più avanti nel 2022. Ci saranno un totale di 48 nuovi percorsi aggiunti in ondate di otto alla volta. Il Booster Course Pass sarà incluso anche con il Nintendo Switch Online + Expansion Pack.
- Xenoblade Chronicles 3, Nintendo ha rivelato che il terzo capitolo della serie arriverà su Nintendo Switch a settembre 2022.
Qui sotto trovate l’intero Nintendo Direct: