Nintendo ha in programma un nuovo Nintendo Direct a febbraio 2025, un evento che, secondo fonti affidabili come NateTheHate (il leaker che ha anticipato la data di presentazione di Switch 2) ed il giornalista Pedro Henrique Lutti Lippe, sarà dedicato ai giochi in arrivo per l’attuale famiglia di console Switch.
Difatti nonostante l’annuncio di Switch 2, questa mossa rientrerebbe nella strategia della casa di Kyoto per supportare la piattaforma esistente, forte di una base installata di oltre 146 milioni di unità, così da continuare a monetizzare sull’attuale base installata.
Gli annunci potrebbero includere titoli molto attesi come Metroid Prime 4: Beyond, Leggende Pokémon: Z-A, e Xenoblade Chronicles X: The Definitive Edition. Inoltre, si parla sempre più insistentemente di un remake o remaster di Zelda, che potrebbe arrivare in versione cross-gen per Switch e Switch 2. Questi giochi non solo consoliderebbero il catalogo di Switch, ma aiuterebbero anche a mantenere l’interesse per la piattaforma mentre la nuova generazione prende piede.
Un altro tema caldo potrebbe essere la retrocompatibilità con Nintendo Switch 2. Il Direct potrebbe rappresentare l’occasione ideale per chiarire come i giochi esistenti beneficeranno delle funzionalità avanzate della nuova console, inclusi eventuali miglioramenti grafici o prestazionali.
L’evento, previsto in un periodo già ricco di notizie con lo State of Play di Sony, si preannuncia imperdibile per i fan Nintendo, che attendono con impazienza di scoprire le novità in arrivo per una console che ha segnato un’epoca.
A new Nintendo Direct is coming in February, according to insider PH Brazil.
Will be focused on Switch 1 announcements. pic.twitter.com/kGuTm5AzeL
— Centro LEAKS (@CentroLeaks) January 16, 2025