Il Nintendo Direct di febbraio 2025 sembra sempre più probabile. Secondo il giornalista e insider Jeff Grubb, l’evento è stato confermato da due fonti affidabili, ma non bisogna aspettarsi annunci clamorosi.
Secondo il giornalista infatti, il nuovo appuntamento comunicativo potrebbe assumere la forma di un Mini Direct o di un Partner Showcase, focalizzato di conseguenza su titoli di terze parti e giochi già annunciati per Nintendo Switch.
Tra i titoli che potrebbero trovare spazio nel Direct si parla di Metroid Prime 4 Beyond e Leggende Pokémon Z-A, entrambi previsti per il 2025. Tuttavia, è improbabile che venga rivelato qualcosa sulla prossima console di Nintendo, dato che un evento dedicato a Switch 2 è già stato fissato per il 2 aprile 2025.
Non contento di queste informazioni, Grubb ha sottolineato che il Nintendo Direct di febbraio potrebbe servire a delineare il futuro a breve termine dell’attuale Switch, prima che l’attenzione si sposti completamente sulla prossima generazione di hardware. La presenza di nuove informazioni su giochi cross-gen è possibile, ma i fan non dovrebbero aspettarsi annunci rivoluzionari.
Mentre i rumor continuano a circolare, la comunità resta in attesa di una conferma ufficiale da parte di Nintendo. Se il Direct di febbraio si concretizzasse, rappresenterebbe un’opportunità per dare uno sguardo alle ultime novità per Switch prima dell’atteso evento di aprile.