Pare che tutta una serie di annunci Nintendo trapelati in rete provengono da un dipendente di Google che ha avuto accesso a dei video privati nell’account YouTube della Grande N.
VGC ha riportato il nuovo report condiviso da 404 Media dove scopriamo che il portale online ha ottenuto un database interno di Google, che tiene traccia di migliaia di potenziali problemi di privacy e sicurezza segnalati dai dipendenti tra il 2013 e il 2018.
404 Media ha aggiunto che un dipendente di Google ha avuto accesso a dei video privati nell’account YouTube di Nintendo, facendo trapelare in rete in anticipo alcuni annunci pianificati dall’azienda giapponese nei mesi precedenti.
Leggiamo quanto affermato da un portavoce di Google a 404 Media:
“In Google i dipendenti possono segnalare rapidamente potenziali problemi del prodotto per la revisione da parte dei team competenti. Quando un dipendente invia la segnalazione, suggerisce il livello di priorità al revisore. I rapporti ottenuti da 404 risalgono a più di sei anni fa e sono esempi di questi segnali: tutti sono stati esaminati e risolti in quel momento. In alcuni casi, queste segnalazioni dei dipendenti si sono rivelate non essere affatto un problema o erano problemi riscontrati dai dipendenti nei servizi di terze parti.
Concludiamo l’articolo segnalando che Nintendo Switch 2 verrà annunciata quest’anno fiscale, ma non verrà rilasciata prima di 2025.