Shuntaro Furukawa, il Presidente di Nintendo, ha affermato nel corso di una riunione con gli investitori che la società giapponese farà di tutto per proteggere i propri personaggi, e più nello specifico le proprie IP, dall’utilizzo “in modo inappropriato” da parte di terzi.
Come leggiamo nel documento depositato dalla Grande N, all’interno della società hanno intenzione di proteggere le proprie Proprietà Intellettuali visto che l’utilizzo inappropriato da parte di terzi “rischia di danneggiarle”, ed anche in modo serio.
Leggiamo quanto affermato da Shuntaro Furakawa ad un giornalista, desideroso di scoprire eventuali comportanti di Nintendo all’utilizzo non consentito da parte di terzi dei propri personaggi:
“Ovviamente mi asterrò dal commentare i singoli casi, ma crediamo che sia doveroso prendere provvedimenti adeguati contro qualsiasi comportamento che metta a repentaglio questa politica. Difatti il nostro obiettivo è quello di creare un ambiente in cui tutti possano divertirsi giocando. Continueremo a fare ogni sforzo per garantire che i nostri consumatori non si sentano a disagio, non solo nei nostri giochi ma anche ovunque entrino in contatto con la nostra IP”.
Ovviamente il Presidente di Nintendo non ha spiegato nel dettaglio quali saranno le azioni che hanno intenzione di prendere nell’azienda, ma è lecito immaginarsi la rimozione repentina di tutti i contenuti “inappropriati” che vedono i personaggi della Grande N ricadere nelle categorie NSFW.
Aggiungiamo che appena qualche giorno fa Furakawa ha affermato che Nintendo Switch 2 non avrà problemi di disponibilità, così da combattere i bagarini.