Close Menu
  • Articoli
    • Anteprime
    • Recensioni
    • Speciali
    • Guide
  • Notizie
  • Eventi
  • PlayStation
  • Xbox
  • Nintendo
  • PC
  • VR
  • Esports
  • Tech
  • POP
    • Film tratti da videogiochi
    • Serie TV tratte dai videogiochi
    • Libri e fumetti da videogiochi
Facebook X (Twitter) Instagram Pinterest YouTube LinkedIn Twitch Telegram
Game-eXperience.it
  • Articoli
    • Anteprime
    • Recensioni
    • Speciali
    • Guide
  • Notizie
  • Eventi
  • PlayStation
  • Xbox
  • Nintendo
  • PC
  • VR
  • Esports
  • Tech
  • POP
    • Film tratti da videogiochi
    • Serie TV tratte dai videogiochi
    • Libri e fumetti da videogiochi
Game-eXperience.it
Home»Notizie»Nintendo Classic Mini SNES è stato hackerato

Nintendo Classic Mini SNES è stato hackerato

Un hacker russo sarebbe riuscito a rompere la falda del Nintendo Classic Mini SNES inserendo la rom aggiuntiva di Chrono Trigger.
Andrea ZuccolinBy Andrea Zuccolin29 Ottobre 2017Updated:29 Ottobre 2017
Facebook Telegram WhatsApp Twitter
Condividi
Facebook Telegram WhatsApp Twitter Email LinkedIn

Data la facilità col qualche è possibile hackerare il Nintendo Classic Mini SNES per aggiungere ulteriori giochi alla libreria, un hacker russo di nome Alexey ‘Cluster’ Avdyukhin con l’ausilio del suo software denominato “hakchi2” sarebbe riuscito a a rompere la falda nella console.

Tramite il proprio profilo Instagram, Avdyukhin ha postato un’immagine dove mostra Chrono Trigger girare sul Nintendo Classic Mini SNES.

https://www.instagram.com/p/BZtsOuCHBXe/

Tuttavia, però, non è stato un processo semplice dato che l’hacker ha avuto bisogno di tempo per capire il formato delle ROM SNES utilizzate dal sistema. Sembra che sia necessaria una conversione su ogni singolo file. Cluster, questo il suo nome nickname sul social network, ha dichiarato di essere fiducioso e che è solo questione di tempo prima di poter aggiungere i suoi giochi del cuore sulla micro console.

Alla domanda da parte di un utente riguardo al software hakchi2 se fosse disponibile, ha risposto:

“No, bisogna lavorarci ancora un po’. Ho bisogno di una settimana, credo.”

Avete avuto modo di dare uno sguardo al nostro unboxing sul Nintendo Classic Mini SNES? Fateci sapere cosa ne pensate, soprattutto riguardo a questo avvenimento accaduto.

Facebook X (Twitter) Instagram Pinterest YouTube LinkedIn Twitch Telegram RSS
  • Home
  • Chi Siamo
  • Cookie Policy
  • Privacy Policy
  • Contattaci
© 2025 Tutti i loghi, i marchi, le immagini e i video contenuti in Game-eXperience.it sono di proprietà dei rispettivi proprietari.

Tutti i diritti sono riservati, ed è vietata la riproduzione dei contenuti. | Foto credits: DepositPhotos

Proprietà di Digital Dreams s.r.l. - Partita IVA: 11885930963 - Sede legale: Via Alberico Albricci 8, 20122 Milano Italy - [email protected]

Type above and press Enter to search. Press Esc to cancel.