Già qualche mese fa abbiamo riportato da parte dell’azienda Netflix la mancanza di piani per portare l’applicazione di streaming sulla console ibrida Nintendo Switch, mentre più recentemente, il vice-presidente della società stessa ha dichiarato come Nintendo si stia concentrando esclusivamente e intensivamente su prodotti videoludici, lasciando così da parte, almeno attualmente, lo streaming video.
Se, quindi, Netflix sembra attendere un via libera da parte di Nintendo, quest’ultima invece sembra a sua volta trasferire le responsabilità interamente all’azienda dell’applicazione di video-streaming, almeno stando alle ultime dichiarazioni del presidente di Nintendo America, ossia Reggie Fils-Aime. Vediamo dunque le sue parole in risposta alle forti richieste da parte degli utenti per aver la nota app su Switch:
“Per questo tipo di domande dovete rivolgervi ai ragazzi di netflix. Quello che abbiamo detto al lancio di nintendo switch è stato di volere una piattaforma basata principalmente sul gioco, ed è proprio quello che abbiamo creato.
Attualmente, abbiamo disponibili Hulu per la nostra piattaforma e abbiamo già detto che altri servizi arriveranno quando il tempo sarà giusto. Per quanto ci riguarda, vogliamo essere sicuri di continuare a guidare la fan base di Nintendo switch verso i videogiochi che creeremo per la piattaforma.
Sulla questione invece di cosa ci sarà in futuro dal lato video-streaming, dovete parlarne con i singoli provider competenti, al fine di sapere su cosa stanno lavorando e a che punto si trovano.”
Insomma, senza troppi giri di parole, sembra essere ancora tutto punto a capo dopo diversi mesi di forti richieste da parte della comunità dei giocatori Nintendo. Voi cosa ne pensate di questa vicenda?