Gio Corsi ha annunciato di essersi unito a Nintendo per curare le relazioni con le terze parti, con il veterano del mondo dei videogiochi (e di PlayStation) che ha effettuato questo importante annuncio attraverso i suoi account social.
Grazie a Gamingbolt segnaliamo che Corsi è entrato a far parte del team AAA di gestione del portafoglio di terze parti dell’azienda giapponese e, nonostante questa descrizione non chiarisca totalmente il compito che il dirigente dovrà svolgere all’interno della Casa di Kyoto, il nostro ha affermato che dovrà aiutare “grandi team a portare i loro fantastici giochi su questa piattaforma leggendaria”.
E questa non può che essere una novità decisamente importante per i fan Nintendo, visto che uno dei proverbiali tallone d’Achille delle console della Casa di Kyoto è stato proprio lo scarso supporto delle terze parti, con Switch che si è sorretta quasi esclusivamente sull’incredibile line-up di giochi first party.
Ma vista l’aggiunta di Corsi al team di Nintendo è lecito attendersi un impegno dell’azienda maggiore nei rapporti con le terze parti, con la società che potrebbe avere intenzione di portare quanti più giochi sulle proprie console. Proprio in tal senso ricordiamo che secondo un rumor Persona 6 arriverà su Nintendo Switch 2 al lancio.
Concludiamo segnalando che Gio Corsi è un veterano del settore, avendo ricoperto in passato il ruolo di dirigente presso Iron Galaxy Studios e di responsabile della pubblicazione e dello sviluppo commerciale presso Illfonic.
Inoltre il nostro ha anche trascorso più di sei anni presso PlayStation, ricoprendo per gran parte del suo periodo il ruolo di responsabile delle relazioni con terze parti. Precisiamo che Corsi è stato determinante anche nella localizzazione e nelle versioni occidentali di titoli molto importanti come Yakuza e Persona.
This week I began my new gig filled with fun & adventure! I’ve joined the @NintendoAmerica AAA 3rd Party Portfolio Mgmt crew to help great teams bring their amazing games to this legendary platform!
On a personal note, Papa Mario is very proud!
Here we go!!! pic.twitter.com/OnONcy33US
— GIO 🍜 (@giocorsi) April 12, 2024