Nintendo ha da poche ore annunciato, durante un incontro con gli investitori, che aprirà il suo primo negozio retail ufficiale in Giappone nel corso di quest’anno.

Il punto vendita in questione, a cui si sono riferiti con il termine “Nintendo TOKYO“, sarà il primo negozio ufficiale della compagnia all’interno del suolo giapponese e operato da Nintendo of Japan.

Qui di seguito riportiamo le dichiarazioni della compagnia nipponica:

Speriamo che possa essere un nuovo punto di contatto tra il consumatore e Nintendo, in modo che anche una vasta gamma di persone, indipendentemente da età, genere o esperienza con i videogiochi possa riuscire a divertirsi.

Oltre a vendere prodotti come ad esempio piattaforme per videogiochi, software e merchandise dedicato ai vari personaggi videoludici, stiamo pianificando anche di ospitare eventi e offrire opportunità per giocare a diversi titoli. Ci stiamo anche preparando nel rendere questo negozio una nuova base comunicativa da parte dell’informazione Nintendo qui in Giappone.

Nintendo Tokyo sarà dunque situata, chiaramente, a Tokyo all’intero del quartiere noto come Shibuya e secondo le previsioni dovrà aprire nel corso dell’autunno del 2019.

Comunque sia, nonostante la Grande N sia una compagnia giapponese, il suo primo punto vendita ufficiale aprì a New York, al Rockefeller Centre.

Commenti