Un po’ meno rumorosa di Microsoft e Activision/Blizzard o Sony con Bungie, ma Nintendo non se ne sta con le mani in mano e acquista SDR, storico sviluppatore che ha collaborato per la serie The Legend of Zelda tra i tanti.
Nintendo ha annunciato di aver comprato il 100% delle azioni di SDR e che tale acquisizione sarà portata a termine entro il 1 Aprile 2022. La compagnia giapponese ha confermato che tale movimento non avrà grossi impatti sui risultati finanziari.
SDR è considerato nell’industria come un team di supporto che per anni ha collaborato a stretto contatto con la Grande N senza essere parte integrante della compagnia. Va fatto notare che gli uffici, però, si trovano a Kyoto all’interno degli edifici Nintendo. Si tratta dunque solo di una formalità, la forza lavoro non cambia così come non ci saranno passaggi di IP.
Insomma la compagnia giapponese continua a pensarla diversamente rispetto a Sony e Microsoft evitando di acquistare compagnia affermate e conosciute, ma continuare a inglobare le piccole compagnie (SDR) al suo interno.