Un controller Foxdata Chrome Leopard per Nintendo 64 (N64), incredibilmente raro, verrà messo all’asta ad un prezzo di circa $ 1.200 dopo essere stato trovato nella soffitta di un giocatore ignaro del suo valore.
Su segnalazione di IGN.com scopriamo che il pad sarà messo in vendita alle aste Hansons tra pochi giorni, precisamente a partire il 17 ottobre, con una previsione di incasso che si aggira tra i £ 700 ed i £ 1.000 (al cambio in dollari a circa 850 e 1.215).
Pare inoltre che di controller Foxdata Chrome Leopard per Nintendo 64 ne siano stati prodotti soltanto circa 200, rendendolo di conseguenza un oggetto a dir poco ricercato dai collezionisti più accaniti in ambito Nintendo.
Aggiungiamo che Foxdata ha rilasciato una serie di colorati controller per N64 alla fine degli anni ’90 solo nel Regno Unito, dove tra questi troviamo il Chrome Leopard ed il Desert Storm, il Red Rain ed il Purple Forest. Pare che Foxdata abbia prodotto solo circa 800 controller in totale per tutte e quattro le serie di pad.
Tornando ad inizio articolo, Liam Clousdale ha ricevuto in regalo il controller del Nintendo 64 per il suo compleanno nel 1998, dopo aver visto una pubblicità sulle riviste Nintendo.
Eccovi il messaggio condiviso da Clousdale:
“Tutti i miei amici andavano a casa degli altri per giocare e, per evitare confusione, a ognuno piaceva avere il proprio pad unico. Quelli Foxdata erano fantastici per me in quel momento perché erano pad ufficiali ma con verniciature personalizzate. Ne ho usati una discreta quantità e mi è piaciuto avere il pad dall’aspetto più folle. Uno dei miei amici ha notato che un blocco Foxdata era stato venduto per una discreta somma di denaro e si è ricordato che ne avevo uno. Mi ha chiesto informazioni, quindi ho disimballato il mio vecchio blocco da una scatola nel soppalco dove era stato accuratamente riposto. Sono rimasto molto sorpreso da quanto valesse potenzialmente. Sono felice di venderlo ad un vero collezionista retrò.”
Sempre restando in ambito ricordiamo che qualche mese fa una copia sigillata di The Legend of Zelda per NES è stata venduta a quasi un milione di dollari.