Tra gli annunci più importanti della conferenza E3 2018 di Microsoft è impossibile non citare l’acquisizione da parte del colosso americano di 5 team di sviluppo: Ninja Theory, Playground Games, Undead Labs, Compulsion Games e The Initiative.
Il creative lead di Ninja Theory, Tameem Antoniades, ed il direttore commerciale Dominic Matthews, hanno spiegato come mai hanno preso questa decisione:
“Quando Microsoft è venuta da noi, non ce lo aspettavamo proprio e non era neppure una cosa alla quale puntavamo. In ogni caso, ci hanno chiesto quali fossero i nostri obiettivi e le nostre ambizioni come studio in un mondo ideale, e noi abbiamo risposto che volevamo completa libertà dalle meccaniche dell’industria AAA e creare giochi focalizzati sull’esperienza, piuttosto che sulla monetizzazione. Vogliamo prenderci dei grandi rischi creativi senza il costante pericolo del fallimento. Vogliamo creare i nostri giochi a modo nostro, senza alcuna imposizione. Soprattutto, vogliamo proteggere il nostro team, la nostra cultura e la nostra identità, che sono l’essenza stessa di Ninja Theory. Hellblade: Senua’s Sacrifice è stato creato da un team di 20 persone, con risorse estremamente limitate. Provate ora a immaginare cosa saremo in grado di realizzare con il nostro team di 100 persone finanziato da Microsoft e focalizzato esclusivamente sulla visione di Ninja Theory.”
E voi cosa ne pensate di questa scelta?
Continuate a seguirci per non perdervi tutte le novità riguardanti i titoli più attesi presenti all’E3 2018, fiera di Los Angeles in programma dal 9 al 14 Giugno. Lo staff di Game-experience.it è presente all’evento per cui tenete d’occhio i nostri social per gustarvi tutte le notizie e le nostre LIVE in diretta dalla città californiana.