Secondo quanto riportato da un nuovo report di Jez Corden, Microsoft ha deciso di dare il via libera allo sviluppo del nuovo gioco di Ninja Theory, team inglese che ricordiamo è pronto di rilasciare Senua’s Saga: Hellblade 2 tra ormai poche ore.
Come possiamo leggere su Windows Central, il colosso americano ha deciso già di autorizzare lo sviluppo di un altro gioco dello studio inglese oltre a Project Mara, progetto misterioso che segnaliamo essere stato annunciato per la prima volta nel 2020.
Precisiamo che Jez Corden ha deciso di condividere questa informazione, ottenuta grazie ad alcune fonti con conoscenza diretta della situazione, in seguito al messaggio condiviso in queste ore dal capo studio Ninja Theory, Dom Matthews, dove ha voluto ringraziare i fan in attesa per Senua’s Saga: Hellblade 2 promettendogli che li farà emozionare e riflettere.
E proprio questo messaggio ha fatto spaventare molti fan, timorosi che Microsoft potesse decidere di chiudere anche Ninja Theory in caso di mancato successo commerciale per il secondo capitolo di Hellblade, visto il periodo pieno zeppo di licenziamenti di massa e di incertezza nel settore.
Vedremo in futuro quale sarà questo progetto a cui fa rifermento Corden e che andrà ad affiancarsi a Project Mara, annunciato per la prima volta nel 2020. Ricordiamo infine che Senua’s Saga: Hellblade 2 uscirà il 21 maggio 2024 su Xbox Series X|S e PC.