Ninja Gaiden, il quale reboot è stato recentemente confermato essere in sviluppo, potrebbe essere affidato alle mani sapienti dei PlatinumGames
Il Team Ninja ha recentemente confermato l’intenzione di far ritornare sotto forma di reboot due tra le sue IP più famose: Ninja Gaiden e Dead or Alive. In questa sede parliamo nello specifico del reboot dedicato al titolo di Ryu Hayabusa che, stando ad un insider, potrebbe venir sviluppato dai maestri degli action PlatinumGames.
L’insider in questione che ha messo in giro la notizia è Nick “Shpeshal Nick” Baker, attraverso un cinguettio. L’insider in questione ha un trascorso non sempre felice con il leak, in quanto non sempre ci prende. Tuttavia definire intrigante l’idea dei PlatinumGames al lavoro su questo action è alquanto intrigante. Gli autori di Bayonetta sapranno, nel caso, rendere giustizia al titolo in maniera sicuramente superba visto i loro trascorsi invidiabili.
Ninja Gaiden e lo sviluppo affidato ai PlatinumGames
L’idea dello sviluppo di Ninja Gaiden affidato ad uno studio esterno del Team Ninja, è oltre che confermato dallo studio stesso, quantomeno necessario, per via dei titoli che già stanno venendo sviluppati da team giapponese. Siamo a conoscenza, infatti, di almeno due titoli di grosso calibro in produzione: “Wo Long: Fallen Dynasty” e “Rise of the Ronin“. Il primo titolo è atteso per il 3 marzo del prossimo anno, mentre per Rise of the Ronin non abbiamo ancora una data ufficiale ma quel sappiamo è che uscirà solo per console di attuale generazione, al contrario di Wo Long: Fallen Dynasty che uscirà anche per le piattaforme di scorsa generazione.
E’ sicuramente ancora molto preso per aspettarsi un annuncio imminente legato al reboot di Ninja Gaiden, tuttavia terremo i riflettori punti al più grande palco dedicato ai videogiochi ,i The Game Awards. Rimanete sintonizzati sul nostro portale per non perdere nessuna novità a riguardo.