Il publisher Dotemu (Teenage Mutant Ninja Turtles: Shredder’s Revenge, Streets of Rage 4) e lo sviluppatore The Game Kitchen (serie Blasphemous) hanno oggi svelato un trailer di gameplay ammazza-demoni che presenta Kumori, la seconda protagonista di NINJA GAIDEN: Ragebound. Il nuovissimo platform d’azione 2D a scorrimento laterale di KOEI TECMO GAMES rivisita le trilogie classica e moderna di NINJA GAIDEN in una nuova avventura in arrivo nell’estate del 2025 su PC, Nintendo Switch, PlayStation 5, PlayStation 4, Xbox Series X|S e Xbox One.
Il nuovo filmato di oggi presenta Kumori, membro del Clan del Ragno Nero, antagonista centrale della serie NINJA GAIDEN. Lo stile di combattimento di Kumori rinuncia alle regole tradizionali per emergere vittorioso dalla battaglia con ogni mezzo necessario. Sfrutta armi moderne e fonti di potere demoniache per raggiungere i suoi obiettivi e affrontare le sfide uniche della sua storia. Guarda le devastanti abilità di Kumori nel nuovo gameplay di oggi.
NINJA GAIDEN: Ragebound inizia subito dopo le scene iniziali dell’originale NINJA GAIDEN per NES. Il velo tra il regno umano e quello demoniaco si è squarciato, lasciando il mondo legato da un portale verso l’oscurità. Dopo che Ryu Hayabusa lascia il Villaggio Hayabusa per vendicare suo padre, Kenji Mozu, un giovane ninja del clan Hayabusa e uno dei due protagonisti di NINJA GAIDEN: Ragebound, si ribella alle forze del male.
In quest’epoca oscura, i destini di Kenji e Kumori si incrociano mentre superano i rancori generazionali dei loro clan. Di fronte al pericolo, il loro unico modo per sopravvivere è usare il potere proibito che fonde lo spirito di Kumori con quello di Kenji. La storia di NINJA GAIDEN: Ragebound, un’avventura che ha come protagonisti due giovani ninja legati da un destino comune di anima e abilità. Il loro viaggio, costellato di livelli emozionanti e brulicanti di mostri, richiederà loro di usare abilmente la loro fusione, la “Ninja Fusion”, per massimizzare i talenti di entrambi i Ninja.
Le missioni ad alto rischio di Kenji e Kumori si sviluppano con combattimenti mozzafiato contro potenti colossi del calibro di boss. Con abilità potenziabili, oggetti collezionabili nascosti, missioni segrete sbloccabili, sfide opzionali e molto altro, NINJA GAIDEN: Ragebound è un’avvincente modernizzazione delle battaglie intense e appaganti e del platform preciso e impegnativo per cui la serie è famosa.
NINJA GAIDEN: Ragebound presenta una grafica in pixel art, che evoca i classici giochi 2D, dando vita a scenari lussureggianti e a un minaccioso cast di nemici con dettagli sorprendenti e meravigliosamente intricati. L’azione dinamica si unisce ad una colonna sonora sempre presente con contributi di compositori ospiti speciali, fondendosi in un’avventura avvincente.
Segnaliamo infine che quest’anno uscirà anche Ninja Gaiden 4, gioco con lo sviluppo completo al 70-80%.