Il publisher Dotemu (Teenage Mutant Ninja Turtles: Shredder’s Revenge, Streets of Rage 4) e lo sviluppatore The Game Kitchen (serie Blasphemous) hanno annunciato Ninja Gaiden: Ragebound, un platform d’azione a scorrimento laterale 2D che incanala le classiche e moderne trilogie di NINJA GAIDEN di KOEI TECMO GAMES in una nuova avventura, in arrivo su PC, Nintendo Switch, PlayStation 5, PlayStation 4, Xbox Series X|S e Xbox One nell’estate del 2025.
L’annuncio in questione è avvenuto nello specifico durante i The Game Awards 2024, con un trailer che ha mostrato il gameplay di questo nuovo gioco. Il titolo vede come protagonista il nuovo eroe, Kenji Mozu. La storia inizia nel villaggio di Hayabusa dopo che Ryu Hayabusa si dirige in America per vendicare la morte del padre, come raccontato nella versione NES di NINJA GAIDEN.
All’improvviso, il velo tra il mondo umano e quello dei demoni si squarcia, aprendo una porta verso l’oscurità nel villaggio di Hayabusa. Kenji Mozu, un giovane ninja del clan Hayabusa, si lancia in battaglia, determinato a proteggere il suo villaggio e la sua gente da una minaccia demoniaca incombente in questa era oscura e pericolosa.
Caratterizzato da una padronanza del combattimento ad alta velocità e impegnativo per cui la serie è nota, l’azione a scorrimento laterale di NINJA GAIDEN: Ragebound è immediatamente accogliente per i nuovi arrivati, offrendo al contempo un ripido e gratificante senso di difficoltà ed un’intricata profondità tecnica che metterà alla prova la lama anche di un ninja esperto. È possibile tagliare brutalmente una serie di nemici diabolici e demoni, evitando trappole infuocate mortali, fosse di punte, abissi e altro ancora.
La missione ad alto rischio del giovane ninja Kenji Mozu si sviluppa con combattimenti spettacolari contro potenti colossi del calibro di boss. Con abilità potenziabili, oggetti da collezione nascosti, obiettivi di missione opzionali e altro ancora, NINJA GAIDEN: Ragebound è un’avvincente modernizzazione delle battaglie tese, soddisfacentemente rapide e delle piattaforme precise e che richiedono abilità per cui è nota la serie.
NINJA GAIDEN: Ragebound presenta una squisita pixel art, che evoca il titolo classico mentre dà vita a un campo rigoglioso e a un minaccioso cast di nemici attraverso dettagli sorprendenti e meravigliosamente intricati. L’azione dinamica, abbinata a una colonna sonora perfetta con contributi di compositori ospiti speciali, promette ai giocatori un’esperienza indimenticabile.