Durante la giornata di ieri la rivista giapponese Dengeki PlayStation ha confermato che NieR Replicant ver.1.22474487139 riceverà nuove armi gratuite con le relative storie tramite una serie di DLC gratuiti post-lancio. Si tratterà quindi dell’aggiunta di contenuti totalmente inediti non presenti nella versione originale del gioco. Ancora però non è stato annunciato da Square Enix quando effettivamente verranno rilasciato i DLC in questione.
NieR Replicant ver.1.22474487139, l’imminente remaster del primo capitolo della serie, non presenterà solo una grafica migliorata, ma anche un gameplay ottimizzato e migliorato. Ricordiamo anche che la scorsa settimana Square Enix aveva condiviso un filmato di gioco per mostrare il sistema di combattimento e l’esplorazione che saranno più fluidi nella remaster, rispetto al titolo titolo originale.
Ricordiamo che NieR Replicant ver.1.22474487139 verrà rilasciato il giorno 23 aprile 2021 su PC, PlayStation 4 e Xbox One in tutto il mondo. Il gioco originale venne rilasciato nel mese di aprile 2010 per PlayStation 3 e Xbox 360.
Per chi non conoscesse NieR Replicant ver.1.22474487139 si tratta di una versione aggiornata di Nier: Replicat. La storia segue le vicende di un giovane di buon cuore che vive in un villaggio remoto; il suo compito è quello di aiutare la sua sorella Yonah che è gravemente malata di Necrografia. Partirà quindi assieme a Grimoire Weiss, uno strano tomo parlante, per cercare dei “Versi sigillati”. Durante il viaggio verremo spesso attaccati da mostri, che includono figure oscure chiamate Ombre, grandi animali e robot. Sconfiggere questi nemici si riceveranno punti esperienza, utilizzabili per aumentare il potere del personaggio principale e denaro che può essere utilizzato per acquistare oggetti. Nei combattimenti si potranno utilizzare armi e potenti magie; sarà possibile potenziare gli incantesimi, le abilità e le armi. Il titolo è caratterizzato da una colonna sonora affascinante, prodotta dal compositore di NieR:Automata, Keiichi Okabe.