Game Experience
LIVE

Nier: Automata Ver 1.1a, la storia dell’anime sarà diversa dal gioco

Queste le parole del director di Nier

Il prossimo adattamento anime di Nier: Automata ha non solo uno, ma ben due nuovi teaser trailer e una data di uscita, sette mesi dopo il suo primo annuncio a febbraio. Rivelati sabato durante il livestream dell’Aniplex Online Fest 2022, entrambi i trailer offrono un primo sguardo alla versione dell’adattamento di 2B e 9S, due degli androidi protagonisti di Automata che combattono come soldati nella forza militare d’élite YoRHa contro un’invasione di robot alieni per conto dell’umanità.

Entrambi i trailer rivelano che Yui Ishikawa e Natsuki Hanae, che hanno fornito le voci rispettivamente di 2B e 9S nel gioco originale del 2017, riprenderanno i loro ruoli nell’anime.

La serie sarà prodotta da A-1 Pictures, lo studio dietro anime come Sword Art Online, Kaguya-Sama: Love is War e Lycoris Recoil, e sarà diretta da Ryouji Masuyama, noto per il suo lavoro su anime come Blend S, Gurren Lagann Parallel Works e Panty & Stocking with Garterbelt. In una conversazione tra Masuyama e Yoko Taro, il director di Automata, Taro ha annunciato che l’adattamento anime del gioco, intitolato Nier: Automata Ver. 1.1a, presenterà notevoli cambiamenti e divergenze rispetto alla trama originale del gioco:

“Il titolo dell’anime ha l’affisso ‘Ver 1.1a’ perché Automata è una storia che abbiamo creato per essere un gioco, quindi copiarla così com’è non sarebbe stata una storia interessante per un anime. Così ho proposto l’idea di cambiare le cose”.

nier replicant 08

Di più sull’universo Nier: Automata

Pubblicato nel 2017, l’action-RPG fantascientifico di Square Enix e PlatinumGames Nier: Automata ha conquistato i cuori dei fan di tutto il mondo per il suo sistema di combattimento frenetico, la trama filosofica ramificata e i frequenti colpi di scena che rompono la quarta parete nella storia e nelle meccaniche di gioco.

Il successo commerciale e di critica di Automata ha spinto l’uscita di Reincarnation, uno spinoff del gioco mobile ambientato in una strana torre infinita nota come Cage, e di Nier Replicant ver.1.22474487139…, una rimasterizzazione del gioco originale Nier del 2010.

Nier: Automata ver. 1.1a sarà presentato in anteprima nel gennaio 2023.

Fonte: YouTube

Articoli correlati

Oskar Heise

Oskar Heise

Amante di esperienze Singleplayer, indipendentemente dal genere di appartenenza. Quando sono stanco, faccio riposare l'anima sedendomi affianco a falò provenienti dal Giappone o cerco di non classificarmi ultimo in una partita online. Allergico a qualsiasi forma di console war.

Condividi