Nier Automata Ver.1.1.a, la serie anime tratta dall’omonimo videogame, è stata rimandata a tempo indefinito. Tramite un aggiornamento viene annunciata la momentanea sospensione della produzione dell’anime a causa del Covid-19.
Mentre il terzo episodio è disponibile da ieri, il quarto e gli episodi successivi sono rimandati a data da destinarsi. Per il momento non è stata diffusa alcuna finestra di arrivo per le puntante mancanti per il termine della prima stagione di Nier Automata Ver.1.1a.
Grazie per tutto il supporto, a causa delle conseguenze del Covid-19 sulla produzione, abbiamo deciso di rimandare la distribuzione della serie anime dal quarto episodio in poi.
Ulteriori informazioni sulla messa in onda per i prossimi episodi arriveranno a breve direttamente sul sito web e tramite Twitter.
Ci scusiamo per l’inconveniente, soprattutto nei confronti dei fan che hanno atteso la serie anime, grazie per la comprensione.
Broadcast postponement due to COVID-19 pic.twitter.com/dGz01S1ywQ
— NieR:Automata – Animation Project (@NieRA_anime_EN) January 21, 2023
La serie anime è stata annunciata a settembre 2022 nel corso dell’evento per celebrare i cinque anni del lancio del celebre videogame sviluppato da PlatinumGames. Il primo episodio, disponibile dall’otto gennaio, non ha convinto gli spettatori e infatti Nier Automata Ver.1.1a è stata aspramente criticata dai fan, soprattutto per il comparto grafico. Gli elementi 3D inseriti nell’episodio pilota non sono stati apprezzati e in poco tempo, alcune sequenze dell’anime sono diventati virali su Twitter.
Secondo quanto affermato dal game director Yoko Taro, la serie anime avrebbe inserito diverse novità e infatti non avrebbe seguito completamente la linea dell’acclamato videogame, che al momento vanta oltre le cinque milioni di copie vendute. Sfortunatamente per il momento sembra che dovremo attendere ancora un po’ prima di scoprire tutte le novità in serbo.
Da quanto emerso, sembra che Nier Automata Ver.1.1.a non sia l’unica serie Aniplex momentaneamente sospesa, infatti la stessa sorte è toccata anche a UniteUp!. Tramite una dichiarazione pubblicata sul sito della serie anime, si annuncia la sospensione della produzione e il rinvio della messa in onda a partire, anche in questo caso, dal quarto episodio. Dunque non rimane altro da fare se non attendere ulteriori novità riguardanti le due serie anime attualmente posticipate a tempo indefinito.