Nel corso di una diretta streaming effettuata dal publisher Square Enix, sono stati chiamati il noto director Yoko Taro, il producer Yosuke Saito e il designer Takahisa Taura, per parlare dei loro progetti attuali e in modo particolare del porting su Xbox One di NieR: Automata.
Comunque sia, nel corso dell’intervista in questione si è ovviamente discusso anche sull’eventualità di un porting del titolo action anche per la console ibrida Nintendo Switch, anche se da parte degli sviluppatori, in particolar modo dall’eccentrico Yoko Taro, non sono arrivate poi delle dichiarazioni particolarmente serie.
Praticamente, e sempre in tono scherzoso, il famoso sviluppatore ha spiegato che potrebbe essere qualche possibilità per veder diventare realtà il porting del titolo su Switch, anche se potrebbe essere necessario aspettare circa due anni da adesso. Tenendo conto che il porting per Xbox One arriverà solo un anno dopo il lancio PC e PlayStation 4 farebbe storcere il naso infatti pensare di attenderne ben altri due anni per la versione Switch, essendo un periodo di tempo veramente molto lungo.
Ricordiamo che NieR: Automata, già disponibile su PC Steam e PlayStation 4, arriverà anche su Xbox One il 26 Giugno 2018, con anche il supporto alla console di metà generazione Xbox One X.
Voi cosa ne pensate invece?