Square Enix durante il Tokyo Game Show 2020 ha parlato anche di NieR Automata, che nonostante sia uscito da oltre tre anni continua ancora a vendere in maniera costante. E’ stato annunciato che il titolo sviluppato da PlatinumGames fino ad oggi ha venduto ben 4,85 milioni di copie in tutto il mondo fino ad oggi. Questo numero comprende sia le copie fisiche vendute che le versioni digitali del titolo diretto da Yoko Taro.
NieR Automata è stato inizialmente rilasciato in Giappone su Playstation 4 il giorno 23 febbraio 2017, per poi approdare nelle settimane successive anche in Nord America il 7 marzo e in Europa il 10 marzo. L’edizione per PC venne rilasciata il 17 marzo 2017 mentre quella per Xbox One il 26 luglio 2018.
Continuate a seguirci per rimanere informati su tutte le notizie riguardanti le console e i vostri giochi preferiti, Game-experience.it è qui per voi!
DESCRIZIONE NIER AUTOMATA
In un futuro distante… Invasori da un altro mondo hanno attaccato senza preavviso, scatenando una nuovo tipo di minaccia: armi conosciute come biomacchine. Di fronte a questa minaccia insormontabile, l’umanità è costretta a lasciare la Terra e si rifugia sulla Luna.
Il Consiglio dell’Umanità organizza una resistenza composta da soldati androidi nel tentativo di riprendersi il proprio pianeta. Per sbloccare la situazione, la Resistenza schiera una nuova unità di androidi da fanteria: la squadra YoRHa.
Su questa terra arida ed abbandonata, la brutale guerra tra le macchine e gli androidi continua ad infuriare. Una guerra che presto porterà a galla la verità su questo mondo…
- Secondo capitolo della saga RPG di successo NIER
- Mix di drammaticità e colpi di scena imprevedibili
- Semi Open World con ambientazione dark e storia contorta
- La collaborazione con FINAL FANTASY XV: l’Engine Blade di Noctis sarà utilizzata come arma anche dal protagonista di NieR: Automata, 2B.