Dopo il successo di critica riscontrato dal nuovo capitolo della serie NieR: Automata, gli sviluppatori presso PlatinumGames e Square Enix hanno deciso di pubblicare l’apprezzato titolo RPG anche su Xbox One.
Ebbene, successivamente a tutto questo apprezzamento da parte della critica e dei giocatori, l’editore Viz Media ha annunciato la pubblicazione in lingua inglese di due libri dedicati al videogioco in questione che prima erano disponibili soltanto in lingua giapponese.
Si tratta di NieR Automata: Long Story Short, ossia il romanzo che ripercorre gli stessi eventi del gioco con maggiore introspezione e passaggi descrittivi, e di NieR Automata: Short Story Long, che è invece una raccolta dei brevi racconti intitolati The Flame of Prometheus, Orbital Bunker Observation Diary, Small Flowers, Memory Thorn e A Much Too Silent Sea.
Inoltre, sono in arrivo altri due nuovissimi racconti ispirati alla serie e che saranno tradotti anche in lingua inglese, cioè Emil’s Recollection e YoRHa Ver. 1.05. Si tratta però di commercializzazione retail solamente per il suolo nordamericano, anche se sarà possibile acquistarli import. Comunque sia, per una traduzione dei libri in italiano non si sa ancora nulla.
Ricordiamo che NieR: Automata è disponibile all’acquisto per le piattaforme PC Microsoft Windows, PlayStation 4 e Xbox One, con supporto alle console di metà generazione PlayStation 4 Pro e Xbox One X.
Voi cosa ne pensate? Ci farete un pensierino?