Durante la giornata di ieri Square Enix ha rivelato NieR: Automata riceverà un romanzo nell’autunno 2020. Il romanzo verrà rilasciato con il nuovo marchio “Square Eni Manga & Book” dell’editore sarà intitolato NieR Automata: YoRHa Boys.
L’autore del romanzo è Jun Eishima, che ha già lavorato in diverse novelle di Final Fantasy. Per quelli di voi preoccupati che la visione del gioco non venga catturata correttamente, Square Enix ha confermato che l’autore della serie NieR, Yoko Taro, sta supervisionando la creazione di YoRHa Boys.
NieR Automata: YoRHa Boys sarà come prequel del gioco acclamato dalla critica. Square Enix ha dichiarato che la storia del romanzo “si concentra sulla storia dell’unità sperimentale YoRHa M, uno squadrone composto da modelli di tipo maschile YoRHa stabiliti allo scopo di raccogliere una gamma completa di dati comportamentali”.
Se si considera che NieR: Automata ha riscontrato un enorme successo e che Square Enix Manga & Books ha intenzione di pubblicare un romanzo ufficiale, diventa chiaro che NieR è una serie molto importante per Square Enix in questo momento.
Ricordiamo che NieR: Automata è disponibile per PC, PlayStation 4 e Xbox One.