Yosuke Saito, producer di NieR: Automata, ha di fatto suggerito che nel corso del prossimo anno, il 2025, verrà annunciato il nuovo gioco della serie di Yoko Taro.
Grazie a Gematsu scopriamo infatti che la testata 4Gamer.net ha pubblicato la consueta raccolta di interviste ad alcuni degli sviluppatori giapponesi più noti ed influenti, chiedendogli nello specifico quali sono le loro previsioni, aspettative e desideri personali per l’anno successivo (in questo caso il 2025).
Proprio a questa domanda Yosuke Saito ha risposto con le seguenti dichiarazioni:
“Il 2025 sarà un anno importante, visto che segnerà il 15° anniversario della serie NieR, quindi mi piacerebbe fare qualcosa per l’occasione! Cosa dovremmo fare… forse un qualcosa legato al prossimo gioco o a sviluppi correlati… Ho ascoltato le aspettative dei fan. Ovviamente è un po’ complicato, però… Detto questo, dato che probabilmente svolgerò meno lavoro diretto come producer, vi sarei grato se poteste aspettare con pazienza ciò che è in arrivo.”
In sostanza quindi Saito non ha assolutamente escluso che nel corso del prossimo anno venga annunciato un nuovo gioco di NieR, consentendo in questo modo ai fan di potersi gustare un nuovo titolo dopo l’apprezzato Automata.
In tutto questo ricordiamo che sempre nella stessa intervista uno sviluppatore di Atlus ha suggerito l’annuncio di Persona 6 nel corso del 2025.