L’organo di classificazione dei videogiochi per il mercato americano (ESRB), ha svelato il prossimo arrivo di una Game of the Year Edition del celebre NieR: Automata che approderà su PC e Playstation 4 in una data ancora da definirsi.
L’edizione prenderà il nome di NieR: Automata Game of the YoRHa Edition e probabilmente includerà tutti i DLC rilasciati sino a oggi. Non è fatto riferimento a una versione per Xbox One, ciò probabilmente perché sulla console di casa Microsoft è già disponibile la Become as Gods Edition, lanciata nel giugno 2018, che offre anch’essa accesso a tutti i DLC rilasciati.
L’ESRB ha scritto “I giocatori adoperano spade, lance e laser per distruggere robot nemici in combattimenti corpo a corpo. Grandi esplosioni e colpi di arma da fuoco realistici si avvertono con frequenza durante il combattimento. Alcune sequenze ritraggono sangue e altri atti di violenza contro personaggi umani: un uomo impalato con una spada attraverso il torace, con conseguente spargimento di sangue; un personaggio che giace in una pozza di sangue dopo essere stato accoltellato. Alcuni personaggi indossano abiti succinti; un personaggio maschile viene raffigurato nudo (senza genitali). Le parole “f**k” e “s**t” possono essere sentite durante i dialoghi”.
Si rimane dunque in attesa della classificazione ufficiale dell’ESRB, nonché dell’annuncio d’una data di lancio da parte di Square Enix.