Carlo Ivo Alimo Bianchi, CEO e direttore creativo di Storm in a Teacup, ha detto la sua riguardo le console next-gen, ovvero Playstation 5 e Xbox Scarlett, di cui nel recente passato si è cominciato a parlare molto in rete a seguito di numerosi rumors a esse relative spuntati nel web.
Si è espresso in particolare a riguardo dell’impatto che questi nuovi hardware dovrebbero avere sul lavoro degli sviluppatori, dichiarando “Onestamente non ho particolari aspettative al di la di ciò che è ovvio; più potenza di calcolo e più RAM. Il problema è che il mercato è già complesso. I giocatori vogliono sempre di più, anno dopo anno” ha dichiarato ai microfoni di Gaming Bolt.
“Aumentare la potenza di calcolo aiuterà in parte a dare più libertà agli sviluppatori, però significherà anche che saranno necessari budget sempre maggiori. Ciò rende la maggior potenza una cosa fondamentalmente positiva, ma non sufficiente a renderci più facile la vita. Anzi, si rischia di promettere cose agli utenti che solo gli studi maggiori potranno offrire, ammesso che non sia già cosi adesso. Quando lavoravo nell’industria cinematografica avevamo un detto ‘quanta più potenza ci darete, tanto più lavoreremo di fantasia, e ciò vi costerà di più’. Viviamo in un mondo bello ma anche molto stressante”.
Storm in a Teacup è attualmente al lavoro sul promettente titolo d’avventura horror Close to the Sun, atteso al lancio nel primo quarto del 2019. Voi cosa ne pensate delle considerazioni del CEO dello studio? Fatecelo sapere nei commenti!