Secondo New York Times, che si è affidato all’analista Piers Harding-Rolls di Ampere Analysis per avere questi numeri, PlayStation 5 venderà entro la fine del 2020 5 milioni di console. Nello stesso periodo Microsoft sarà in grado di piazzare 3,9 milioni di Xbox Series X/S.
Piers Harding-Rolls non ha specificato come sia arrivato a queste conclusioni, ma secondo i suoi dati Sony riuscirà a vendere circa un milione di console in più rispetto a Microsoft nel periodo che va tra novembre e dicembre 2020. Un risultato che le consentirà di avvicinare l’obiettivo prefissato di almeno 7,5 milioni di console entro il marzo del 2021.
Xbox Series X e S, sempre secondo Piers Harding-Rolls e il New York Times, si fermeranno a poco meno di 4 milioni di console. Un risultato comunque notevole, considerando che anche Microsoft avrà meno di due mesi per raggiungerlo. Secondo una precedente previsione di Ampere Analysis entro il 2024 la forbice si allargherà notevolmente: Xbox Series X/S venderanno 37 milioni di console contro i 66 milioni di PS5.
Ovviamente si tratta di analisi di mercato e solo il tempo potrà dare ragione o meno a Piers Harding-Rolls e il New York Times.
Continuate a seguirci per rimanere informati su tutte le notizie riguardanti le console e i vostri giochi preferiti, Game-experience.it è qui per voi!