Continua senza freni il grande successo di New World, nuovo MMO di Amazon che sta spopolando su PC Windows portando una ventata d’aria fresca, con l’apertura dei server, in un genere da molti anni fermo ai soliti tre o quattro titoli che fino a oggi hanno fatto da padroni incontrastati, lasciando agli altri titoli ben poco spazio e respiro.

New World è infatti ancora in testa nella classifica della piattaforma di Valve, Steam, anche nella settimana del 1 agosto. Un risultato che sorprende ma non eccessivamente, vista la qualità del titolo. Il titolo si è piazzato sia prima che secondo, con due versioni del titolo entrambe in vendita su Steam, lasciando solo il terzo posto al recentemente lanciato The Ascent e il resto della classifica a molti altri titoli di qualità. Vediamo la top-10 completa:
- New World (Pre-Order)
- New World Deluxe (Pre-Order)
- The Ascent
- Tribes of Midgard
- Orcs Must Die 3
- Valve Index VR Kit
- Grand Theft Auto V
- Battlefield 1
- Hitman 2 Gold Edition
- Mini Motorways
Una classifica forte di titoli nuovi come di titoli decisamente anziani, come il sempreverde e apparentemente intramontabile Grand Theft Auto V. Un dominio, questo di New World, presente sia nella sua edizione standard che in quella Deluxe, che potrebbe continuare ancora per molto tempo, se il titolo saprà dimostrare forza soprattutto in un elemento fondamentale per ogni MMO: il supporto post lancio, che per rendere giustizia a un titolo di tale genere dovrà essere costellato di eventi, promizioni e, in futuro, espansioni e DLC per ampliare l’offerta del gioco e arricchirne l’end game.

Avete provato New World? Se si, fateci sapere cosa ne pensate; cosa vi piace e cosa invece non apprezzate. Se invece ancora non l’avete provato diteci perché: siete intimoriti dal tempo che spesso richiede questo genere, o semplicemente c’è qualcosa che non vi convince? Siamo qui pronti a discuterne, quindi vediamoci nella sessione dedicata ai commenti!