Il nuovo sviluppatore ed editore New Tales ha annunciato la sua nascità. La società con sede a Parigi sarà guidata dal presidente e CEO Cédric Maréchal, un veterano dell’industria videoludica che ha precedentemente lavorato presso Activision Blizzard, Vivendi Games e Sega.
New Tales si concentrerà sulla creazione di una propria IP e fornirà servizi di pubblicazione a studi di terze parti. Il team comprende altri alumni di Activision Blizzard e Videndi, tra cui Benoit Dufour come COO, il chief growth officer Delphine Le Corre e il chief content officer Emmanuel Obert.
Il team sarà “supportato da tre consulenti senior dello sviluppo videoludico”, vale a dire Kim Gresko (precedentemente a LucasArts e Blue Silver Studios), Ray Gresko (anche lui precedentemente a Blizzard e Blue Silver Studios), e Julia Humphreys (precedentemente a Blizzard e Seven Studios). Maréchal ha commentato:
“Abbiamo formato un team di giocatori appassionati con un grado di esperienza senza pari, avendo coltivato alcune delle più grandi IP e community di giocatori. Il mondo videoludico ha visto raramente un periodo così eccitante, alimentato da tonnellate di innovazione e creatività. Tuttavia, la frequenza delle nuove uscite continua ad aumentare rapidamente, rafforzando la necessità di una grande editoria internazionale.”
“New Tales è una soluzione editoriale one-stop-shop dove lavoreremo con gli sviluppatori, come una squadra unita, dedicata a massimizzare il successo. Stiamo anche costruendo le nostre capacità di produzione interna per sviluppare i nostri giochi e IP. Non vediamo l’ora di unire le forze con persone che condividono i nostri valori e la nostra passione!”