Netflix lo aveva promesso ed ha mantenuto la parola data, rendendo disponibile in un paio di Paesi del mondo lo streaming dei giochi su TV e computer. Ci teniamo però a precisare immediatamente come al momento la nostra Italia non sia presente tra i Paesi che hanno accolto questa novità.
La celeberrima piattaforma di streaming ha effettuato questo annuncio sul sito ufficiale, rivelando che lo streaming dei giochi è adesso attivo in Canada e nel Regno Unito, così da testarne l’effettivo funzionamento sui dispositivi in possesso degli utenti.
Proprio in tal senso Netflix ha precisato che lo streaming dei giochi è attualmente disponibile soltanto su alcuni modelli di Smart TV, ma tra qualche giorno verrà attivato anche su PC e Mac tramite Netflix.com. Il test in questione presenta inoltre al momento soltanto due giochi, quali nello specifico Oxenfree di Night School Studio.
L’obiettivo della società è di attivare questa funzione nei prossimi mesi anche negli altri Paesi del mondo, rendendola inoltra disponibile anche su PC, Mac e dispositivi mobile, come smartphone e tablet.
Eccovi un estratto del messaggio di Netflix:
Stiamo lanciando un beta test limitato a un numero ristretto di abbonati in Canada e nel Regno Unito su TV selezionate a partire da oggi e su PC e Mac tramite Netflix.com sui browser supportati nelle prossime settimane. Due giochi faranno parte di questo test iniziale: Oxenfree di Night School Studio, un Netflix Game Studio, e Molehew’s Mining Adventure, un gioco arcade di estrazione di gemme.
Per giocare ai nostri giochi in TV, stiamo introducendo un controller che abbiamo già tra le mani per la maggior parte della giornata: i nostri telefoni. Gli abbonati su PC e Mac possono giocare su Netflix.com con tastiera e mouse.
Questa beta limitata ha lo scopo di testare la nostra tecnologia di streaming di gioco e il controller e di migliorare l’esperienza dei membri nel tempo. I giochi in TV funzioneranno su dispositivi selezionati dei nostri partner iniziali, tra cui: lettori multimediali in streaming Amazon Fire TV, Chromecast con Google TV, TV LG, Nvidia Shield TV, dispositivi e TV Roku, Smart TV Samsung e Walmart ONN. Ulteriori dispositivi verranno aggiunti su base continuativa.
Concludiamo l’articolo ricordando che c’è stato un picco di nuovi abbonati negli USA in seguito al blocco della condivisione.