Netflix ha rivelato che è attualmente alle prese con lo sviluppo di più di 80 giochi per la piattaforma, dove tra questi troviamo anche un titolo multiplayer di Squad Game, in uscita nel corso del 2024.
Come riportato da GameSpot, il Il co-CEO e presidente di Netflix, Greg Peters, ha affermato che all’interno della società hanno intenzione di rilasciare almeno un nuovo gioco al mese all’interno della sezione games dell’app Netflix. Una delle prossime grandi uscite è il nuovo titolo multiplayer di Squid Game, in arrivo quest’anno insieme alla stagione 2 della serie TV.
Inoltre l’ex capo di Halo e Destiny, Joseph Staten, sta lavorando con Netflix su un gioco multipiattaforma AAA. Peters ha aggiunto che una delle uscite più importanti per Netflix Games fino ad ora è stato Grand Theft Auto: The Trilogy – The Definitive Edition.
Il dirigente ha precisato agli analisti che nella società hanno intenzione di guadagnare soldi anche con i videogiochi, un mercato che escludendo Russia e Cina, rappresenta 150 miliardi di dollari di entrate annuali, ponendosi di conseguenza come una grande opportunità da cogliere. Peters ha anche suggerito la possibilità di vedere in futuro dei giochi basati sulla pubblicità.
il co-CEO e presidente ha inoltre affermato di essere soddisfatto dalla crescita di Netflix Games, lanciata circa tre anni fa:
“Ci siamo prefissati obiettivi di crescita del coinvolgimento piuttosto aggressivi. E li abbiamo raggiunti, superandoli in molti casi.”
L’impatto dei giochi Netflix sul business complessivo della società rimane “piuttosto piccolo”, ed anche l’investimento della società nello sviluppo di giochi rispetto alla spesa complessiva per i contenuti è ancor “piuttosto piccola”. Il dirigente ha precisato che nel 2022 meno dell’1% della base utenti di Netflix ha giocato ad un gioco sulla piattaforma, ma questi dati sono cresciuti nel tempo.
Peters ha affermato quanto segue:
“Stiamo perfezionando il nostro programma per fare ancora meglio con gli oltre 80 giochi che abbiamo attualmente in sviluppo. A partire da questo mese di luglio, lanceremo circa un nuovo titolo al mese in Netflix Stories, e si tratta di IP straordinarie come Emily in Paris e Selling Sunset. E ne abbiamo molti altri, inclusi tipi di giochi molto diversi ancora da scoprire nel corso dei prossimi mesi.”