Dopo aver rimodulato i piani degli abbonamenti, ora Netflix potrebbe modificare il catalogo dedicato ai videogiochi. Secondo il Wallstreet Journal l’azienda starebbe valutando inserzioni pubblicitarie all’interno dell’app e microtransazioni in-game per aumentare i guadagni, ma non solo. I giochi più sofisticati che arriveranno in futuro potrebbero avere un costo extra che si adrebbe ad aggiungere alla classica sottoscrizione.
Per il momento però, non ci sono notizia ufficiali da parte della piattaforma streaming. Nel frattempo, ricordiamo che il mese scorso il catalogo Netflix Games ha accolto Grand Theft Auto: The Trilogy – The Definitive Edition. La raccolta che incude Theft Auto III, Grand Theft Auto: Vice City e Grand Theft Auto: San Andreas, con una serie di miglioramenti dal punto di vista grafico e tecnico, una scelta non indifferente, sopratutto dopo la pubblicazione del trailer dell’atteso GTA 6.
Incrementando la monetizzazione, Netflix potrebbe puntare a espandere ulteriormente il catalogo videoludico, aggiungendo titoli particolarmente amati dai fan, ma non solo. Durante la Geeked Week 2023, l’azienda ha annunciato tre giochi indie in arrivo senza alcun costo aggiuntivo, quali Hades, Braid e Death’s Door, disponibili nel corso del 2024.
Per il WallStreet Journal, Netflix avrebbe da poco iniziato a tenere in considerazione tali cambiamenti, dunque potrebbe trascorrere ulteriore tempo prima che l’azienda possa decidere se ufficializzare quanto riportato o meno.