La prima stagione della serie animata di Castlevania è stata accolta con ottimi riscontri quando è stata trasmessa su Netflix lo scorso anno, basti pensare infatti che è stata rinnovata anche per una seconda stagione in arrivo entro fine anno.
In queste ore GamesIndustry.biz ha parlato con uno dei produttori esecutivi dello show, Adi Shankar, dove è stato spiegato come mai si è scelto di dar vita ad un prodotto di animazione e non Live Action.
Eccovi le sue parole:
“Non è che live action non fosse la cosa giusta ma si trattava di fare le cose per bene. La star di Castlevania è Castlevania prima di tutto. Ciò che più importava per avere il classico ‘semaforo verde’ dalla produzione è che fosse un adattamento fedele.
Utilizzare attori come Channing Tatum per Belmont ci avrebbe mandato creativamente gambe all’aria. Volevo fare le cose fatte bene e se avessi sbagliato avrei perduto la mia credibilità. E’ stata una decisione fuori di testa da parte mia, avrei potuto non avere una seconda occasione.”
La sceneggiatura della nuova stagione, composta da otto episodi, è affidata a Warren Ellis.
Intanto se non avete ancora visto la prima stagione, pubblicata a luglio 2017 e formata da quattro episodi, vi consigliamo caldamente di recuperarla.
Vi ricordiamo infine che la serie animata è basata su Castlevania III: Dracula’s Curse della Konami e segue le vicende di Trevor Belmont mentre tenta di difendere la Wallachia da Dracula e dagli altri essere maligni.