Joseph Staten, uno sviluppatore veterano che negli ultimi anni ha lavorato alla serie di Halo in quel di 343 Industries, ha annunciato in questi istanti la sua nuova avventura lavorativa, rivelando di aver assunto il ruolo di direttore creativo di un nuovo gioco tripla A non ancora annunciato in Netflix.
Questo importante annuncio è stato condiviso direttamente da Staten attraverso il suo profilo ufficiale Twitter:
“Nella mia vita lavorativa, non c’è niente che ami di più di collaborare con gli altri per costruire mondi pieni di personaggi iconici, grandi misteri e avventure infinite. Proprio per questo motivi, oggi sono emozionato di annunciare che mi sono unito a Netflix Games come creative director per un nuovo AAA multipiattaforma di una proprietà intellettuale originale. Si comincia una nuova avventura!”
In attesa di avere ulteriori informazioni in merito alla natura di questo nuovo gioco, ricordiamo che Staten è uno sviluppatore decisamente noto all’interno dell’industria dei videogiochi, avendo lavorato di recente ai primi tre capitoli di Halo con Bungie, per poi prendere parte anche allo sviluppo di Halo Reach, Halo Wars, Halo 3: ODST e Destiny.
Dopo questa lunga e proficua parentesi in quel di Bungie, Joseph Staten è tornato in Microsoft nel 2014, ricoprendo il ruolo di direttore creativo senior di Xbox Game Studios Publishing, per poi nel corso del 2020 entrare a far parte direttamente di 343 Industries, con l’obiettivo di raddrizzare la situazione non propriamente positiva in cui versava Halo Infinite prima del lancio.
Sempre restando in ambito Halo, nei giorni scorsi anche Frank O’Connor ha lasciato 343 Industries, ma in questo caso non è ancora nota la sua prossima avventura lavorativa.
In my work life, there's nothing I love more than collaborating with others to build worlds filled with iconic characters, deep mysteries, and endless adventures. 1/2
— Joseph Staten (@joestaten) April 17, 2023