Toshihiro Nagoshi (Yakuza) ha svelato in una recente intervista che il suo studio di sviluppo e NetEase stanno lavorando insieme per sviluppare quello che sembrerebbe essere un gioco “simile ad un film di Quentin Tarantino“, forte del fatto che NetEase dispone di una somma ingente di denaro che possa spingere la produzione a diventare un gioco di grande successo per console. Al momento non ci sono ancora molti dettagli al riguardo, ma di seguito ecco le parole del papà della serie Yakuza su questo suo nuovo progetto.
NetEase e Nagoshi Studio uniscono le forze per creare un gioco di successo per console
“Durante il primo incontro con NetEase ho detto senza mezzi termini che non avrei lavorato a un mobile game, che sarebbe stato per me impossibile e che comunque loro avrebbero saputo farlo molto meglio di me. Fortunatamente erano del tutto d’accordo, ma si aspettano che io realizzi un blockbuster per console.
Gli smartphone moderni sono sempre più potenti e ciò rende più facile un interscambio tecnologico fra NetEase e Nagoshi Studio, così che loro possano trarre vantaggio dalle nostre conoscenze.Ecco perché era questo il momento migliore per entrare in NetEase. E non dimentichiamo una cosa molto importante: hanno i soldi. Un sacco di soldi!” Insomma, a Nagoshi non mancheranno le risorse per creare qualcosa di memorabile”.
Toshihiro Nagoshi ha poi continuato la sua intervista rilasciando qualche dettaglio su questo nuovo gioco a cui sta lavorando in collaborazione con NetEase. Qui di seguito potete leggere ciò che ha detto:
“Ovviamente ancora non posso rivelare molto del nostro gioco, ma posso darvi un’idea: includerà sicuramente la violenza come elemento di gioco, ma non voglio andare troppo nella direzione di un thriller o di un horror.
Voglio che il mio gioco sia più simile a un film di Quentin Tarantino, quindi potrebbe esserci dell’umorismo. Qualcosa che è solo intimidatorio o sanguinario e brutale non è adatto ai miei gusti: voglio un tocco umano, un po’ di stupidità e un po’ di serietà, ecco per cosa sono dell’umore giusto in questo momento.
Dovrò essere nuovamente vago. Ma è così: quando ho un’idea e ho voglia di implementarla mi sgorga fuori rapidamente. Non sono il tipo che può trattenere qualcosa del genere per molto tempo. Quindi probabilmente non dovrete aspettare a lungo… o meglio: penso che lo renderò pubblico molto prima di quanto farebbero altri sviluppatori!”.