Lo scorso mese alcuni rumor suggerivano Neil Druckmann e il team di Naughty Dog al lavoro sul The Last of Us Part 3. Il game director, tramite Twitter, ha iniziato il 2023 facendo gli auguri a tutti i fan e ha colto l’occasione per chiarire la situazione attuale.
Druckmann ha affermato che nel corso dell’anno arriveranno tante novità, invitando tutti gli utenti a non credere alle informazioni pubblicate dagli Insider, in quanto si tratta fondamentalmente di notizie false.
Buon anno e grazie per l’incredibile supporto. Abbiamo tante cose in serbo per voi per il corso dell’anno e aspettiamo soltanto di poterle condividere. (P.S. fate attenzione alle informazioni degli “insider”. Alcune notizie sono false.)
Happy New Year, peeps! As always, thank you so much for the incredible support. We got lots of cool stuff coming next year that we can’t wait to share with y’all! (P.S. be wary of “insider” info. Much of it is false.) pic.twitter.com/QSYTqiybmv
— Neil Druckmann (@Neil_Druckmann) January 1, 2023
Nonostante tutto Druckmann non ha fatto riferimento a nessun rumor in particolare, non è certamente difficile pensare immediatamente al possibile terzo capitolo di The Last of Us, in quanto si tratta di una delle voci di corridoio più recenti che vede come protagonista uno dei titoli più amati dai fan. Nel frattempo ricordiamo che a fine ottobre era giunta notizia che Naughty Dog e un nuovo studio di sviluppo fossero attualmente impegnati su un franchise molto amato.
Grazie a un’offerta di lavoro incentrato sulla ricerca di un game disegner, è emerso che uno dei team di Sony fosse affiancato da Naughty Dog per la realizzazione di un titolo particolarmente apprezzato dalla community. Al momento il videogame in questione rimane sconosciuto, nel 2021 alcuni membri del team di sviluppo avevano affermato che fosse in ballo un progetto dedicato a Nathan Drake, sfortunatamente quanto affermato dagli sviluppatori non è stai mai confermato.