Da oggi è possibile sfrecciare per Lakeshore in Need for Speed Unbound, con Electronic Arts e Criterion Games che hanno rilasciato il gioco su PlayStation 5, Xbox Series X/S e PC. La nuova generazione del franchise racing game mette i giocatori al posto di guida per consentirgli di prendere parte a nuove corse su strada, mentre superano in astuzia i poliziotti così da dimostrare di avere le carte in regola per vincere The Grand, l’ultima sfida di corse su strada di Lakeshore.
Inoltre questo gioco presenta un nuovo stile visivo, con il team di sviluppo che ha fuso elementi di street art con le auto più realistiche della storia del franchise sfruttando inoltre una risoluzione 4K a 60 FPS per la prima volta nella serie.
Il nuovo capitolo di Need for Speed è disponibile da oggi in tutto il mondo
Ma le sorprese non sono ancora finite qua, visto che Need for Speed Unbound presenta anche una nuova campagna single player capace di coinvolgere i giocatori ed emozionarli attraverso una narrazione che getta le sue radici nella città di Lakeshore mentre si gareggia, si colleziona e si potenziano e si personalizzano le auto ad alte prestazioni più in voga del mondo per raggiungere la vetta della scena.
Kieran Crimmins, direttore creativo di Criterion Games, ha commentato la novità di oggi con le seguenti dichiarazioni:
“Con l’espressione della propria personalità come focus di Need for Speed Unbound, stiamo dando il massimo. Dalle auto uniche e le opzioni di personalizzazione, alle collaborazioni con l’alta moda, alla colonna sonora ricca di artisti di fama mondiale – stiamo dando ai nostri piloti la possibilità di vedersi rappresentati sulle strade di Lakeshore mentre gareggiano contro gli altri in questo nuovo universo visivamente e stilisticamente potenziato.”
Need for Speed Unbound stravolge il genere delle corse e alza la posta in gioco:
- Il mondo è la tela di ogni giocatore: Come gli artisti di strada che sovvertono creativamente i paesaggi urbani che li circondano, i giocatori possono dare vita ai graffiti in un nuovo stile artistico mentre attraversano la città equipaggiati con un nuovissimo kit di effetti visivi e sonori ad alta energia, come i Tag e il Burst Nitrous, che premiano i giocatori con boost basati sullo stile, che riflettono il loro modo di guidare.
- Correre per le strade: Più i giocatori corrono, più accumulano calore. Scegliete di superare in velocità o in astuzia i poliziotti usando nuove meccaniche di fuga per prendere il controllo dell’inseguimento e guadagnare grandi ricompense o conseguenze ancora più gravi se venite arrestati.
Vi ricordiamo infine che Need for Speed Unbound è ora disponibile nei negozi al dettaglio e in digitale il 2 dicembre su PlayStation 5, Xbox Series X/S e PC tramite l’app EA, Origin, Steam ed Epic Game Store al prezzo di 69,99 euro. Inoltre i giocatori possono gustarsi anche la Palace Edition, un’offerta deluxe creata in collaborazione con Palace Skateboards, offre ai giocatori contenuti esclusivi, tra cui auto estratte direttamente dalle campagne Palace, Driving Effects, un pacchetto di abbigliamento con 20 oggetti, decalcomanie e targhe, pose dei personaggi e banner artistici al prezzo di 79,99 euro.
