NBA 2K23 sta apportando importanti modifiche alla formula di gioco, con nuovi ritocchi al gameplay offensivo e difensivo progettati per rendere il campo da basket un terreno di gioco più equo e fluido. Secondo 2K Games, l’obiettivo principale delle modifiche è l'”autenticità”, anche se molti dei miglioramenti riguardano anche le abilità troppo potenti che affliggevano NBA 2K22. Se volete vincere una partita, non potrete più impilare Distintivi o sfruttare i Takeover, ma dovrete giocare davvero.
Ecco un riepilogo dei principali cambiamenti in arrivo nella prossima iterazione della serie NBA 2K.
NBA 2K23: modifiche al gameplay offensivo
- Nuovi gesti del bastone Pro: In NBA 2K23, i giocatori potranno utilizzare le meccaniche “doppio tiro” e “switchback”, che richiedono di muovere il Pro Stick, per guidare meglio il tiro e la gestione.
- Schiacciate di abilità migliorate: le schiacciate di abilità tornano in questo gioco, ma ora ci saranno nuovi comandi che permetteranno di scegliere esattamente il modo in cui si vuole schiacciare, con i pulsanti direzionali che guideranno queste scelte. Su crea una schiacciata a due mani, su-alto è una schiacciata a due mani, giù-alto è una schiacciata a una mano e così via. Anche le schiacciate al cerchio sono ora controllabili con nuovi gesti.
- Sono disponibili nuovi layup: Tenendo premuto a sinistra e a destra, i giocatori potranno eseguire nuovi layup rapidi, descritti come perfetti per le guardie piccole. Ci sono anche nuovi layup di contatto per i giocatori più grandi, che vi permetteranno di travolgere le persone che vi si pareranno davanti: diversi giocatori avranno i loro layup unici, tra cui Devin Booker, Magic Johnson e Diana Taurasi.
- Sono disponibili nuove combo di palleggio: I gesti di dribbling in NBA 2K23 ora eseguono una combo dedicata, con 28 opzioni disponibili tramite il pacchetto di firme Moving Crossover. Potrete concatenare i vostri dribbling, eseguire tiri rapidi e utilizzare le nuove “taglie d’attacco” per eseguire un maggiore movimento laterale.
- Potenziamento dell’adrenalina: La nuova funzione di “aumento dell’adrenalina” eviterà i dribbling eccessivi e ogni giocatore avrà accesso a tre potenziamenti che favoriscono gli scatti esplosivi.
- Tiro autentico: In NBA 2K23, gli “attributi di tiro” e le nuove animazioni controlleranno ogni singolo tiro in salto. Nuovi metri di tiro permetteranno inoltre di controllare il proprio tiro perfetto, con 15 da sbloccare attraverso il gioco delle stagioni.
NBA 2K23: modifiche al gameplay difensivo
- Difesa su palla rinnovata: I miglioramenti al sistema di difesa su palla miglioreranno il modo in cui i giocatori sono in grado di fare la guardia e consentiranno movimenti migliori basati sul corpo. C’è anche una nuova meccanica di ombreggiatura difensiva che aiuta a tagliare fuori gli attaccanti.
- Rafforzamento del blocco dei tiri: Il blocco dei tiri è stato perfezionato in NBA 2K23, consentendo ai giocatori di bloccare in modo più “realistico”, senza più guardie piccole in grado di eseguire movimenti ridicoli.
- Miglioramento delle strisce di palla: NBA 2K23 vi renderà più bravi a rubare la palla, grazie a mani rapide in grado di bloccare i palloni in gioco e a una nuova consapevolezza della linea laterale per tutti i giocatori.
NBA 2K23: modifiche ai Takeover e ai badge
I principali cambiamenti che influenzeranno i giocatori di NBA 2K23 sono gli aggiornamenti di equità ai badge del gioco e il sistema dei Takeover. Non sarà più possibile impilare gli attributi per creare il giocatore perfetto e i Takeover saranno molto più ragionevoli per tutti i giocatori in campo.
Ecco cosa ci si può aspettare:
- Nuovo sistema di badge: I giocatori non potranno più impilare particolari Distintivi per diventare più potenti. Ora c’è un sistema di badge a tre livelli con costi crescenti per ogni livello. Sarà necessario impilare i distintivi di livello inferiore prima di poter impilare le opzioni di livello superiore.
- Eliminazione dei distintivi di selezione: I giocatori non potranno più equipaggiare i badge Chef, Cacciatore di zone calde, Lucky #7, Esperto di mischie (spostato in playmaking), Tiratore di set, Cecchino, Spot-Up senza limiti, Specialista di ganci, Passatore di proiettili, Discesa, Mani di colla, Stop & Go e Leader difensivo.
- Riprogettazione dei Takeover di squadra: I subentri in MyPLAYER saranno ora distribuiti su un’intera squadra, con un sistema descritto come una meccanica di “squadra cooperativa”. Ogni giocatore ha una porzione uguale da riempire e una volta riempito il metro, sarà possibile lanciarlo per l’intera squadra.
- Oltre a queste modifiche, NBA 2K23 ha apportato miglioramenti generali al sistema di intelligenza artificiale del gioco, rendendo ogni giocatore più efficace e intelligente. L’impatto di queste modifiche sarà visibile solo al momento del lancio del gioco, ma sembra che ci saranno alcune importanti modifiche in questo gioco, in seguito ai feedback ricevuti da NBA 2K22.
Continuate a seguirci per rimanere informati su tutte le notizie riguardanti le console e i vostri giochi preferiti, Game-experience.it è qui per voi!