L’azienda Naughty Dog, sviluppatore della serie di The Last of Us, Uncharted e Jak and Daxter, ha condiviso di recente un annuncio davvero importante riguardante l’organigramma della compagnia.
È tempo di cambiamenti in casa Naughty Dog, infatti con una comunicazione pubblicata dal Presidente Evan Wells direttamente sulle pagine del sito ufficiale, dichiara che nel corso della giornata di venerdì 4 dicembre, Neil Druckmann, noto volto di Naughty Dog oltre che Director di The Last of Us e The Last of Us Parte 2, da tempo Vice Presidente della software house, ora il veterano del mondo videoludico è stato nominato Co-Presidente di Naughty Dog! Alison Mori (Director of Operations) e Christian Gyrling (Co-Director of Programming) assumono contestualmente la carica di nuovi Vice Presidenti della casa di sviluppo.
Evan Wells ha inoltre colto l’occasione per sottolineare la grande soddisfazione del team per la pubblicazione di The Last of Us Parte 2 nel corso del mese di giugno, dopo un anno complesso che tutti stiamo attraverdando. A partire da adesso Naughty Dog guarda al futuro con un nuovo assetto organizzativo.
Neil Druckmann ha infine voluto rassicurare tutti i fan circa la sua volontà di voler continuare a scrivere e dirigere videogiochi:
“Sono veramente eccitato all’idea di aiutare nella guida del più straordinario gruppo di sviluppatori assieme al mio amico e mentore Evan Wells.Oh, e continuerò a dirigere e scrivere mentre contribuirò a fare da mentore alla futura ondata di creativi”.
The Last of US Parte II | Descrizione
Cinque anni dopo il loro pericoloso viaggio attraverso gli Stati Uniti post-pandemici, Ellie e Joel si sono stabiliti a Jackson, in Wyoming. Vivere in una fiorente comunità di superstiti ha consentito loro di lavorare in pace e in stabilità, nonostante la costante minaccia degli infetti e di altri superstiti ancora più disperati. A seguito di un evento violento che interrompe questa quiete, Ellie si imbarca in un viaggio senza sosta per farsi giustizia e trovare finalmente l’agognata tranquillità. Mentre cerca i responsabili, si scontra con le devastanti ripercussioni fisiche ed emotive delle sue azioni. Un’ampia varietà di armi, oggetti per il crafting, abilità e aggiornamenti ti permettono di personalizzare le capacità di Ellie in base al tuo stile di gioco. Portati in vita dall’ultima versione del motore “Naughty Dog”, i personaggi e il mondo sono più letali, realistici e dettagliati che mai.
Per restare aggiornati su ogni novità del mondo videoludico e non, continua a seguire il sito web di Game-eXperience e i nostri canali social.